PRIMA CATEGORIA – Per il Manduria, missione compiuta! Domenica la finale play off con il Veglie al Dimitri
  • domenica 02 febbraio 2025

PRIMA CATEGORIA – Per il Manduria, missione compiuta! Domenica la finale play off con il Veglie al Dimitri

02/05/2019 10:25:24 - Manduria - Calcio

Mister Leone: «Avremo il vantaggio di giocare sul nostro terreno in erbetta e con il sostegno del pubblico»

 

Missione compiuta!

Il Manduria pareggia a Veglie e chiude la stagione regolare al secondo posto. Un risultato, dunque, che consente ai biancoverdi di disputare in casa la finalissima dei play off, proprio contro i salentini, e di avere il vantaggio di poter usufruire di due risultati su tre: oltre alla vittoria, anche un pareggio, ma al termine dei supplementari, consentirebbe alla squadra allenata da mister Lorenzo Leone di vincere la post season e di avere poi delle migliori chances di ripescaggio in Promozione.

«Abbiamo disputato un ottimo primo tempo» è il commento di mister Leone. «Abbiamo avuto diverse occasioni da rete e, francamente, se le due contendenti fossero andate al riposo con il Manduria in vantaggio sul 2-0, credo che nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Poi abbiamo sbloccato il risultato nella ripresa con Zaccaria. Ecco, forse dopo il vantaggio abbiamo commesso l’errore di alzare il piede dall’acceleratore. In fin dei conti, ci poteva anche stare bene in pareggio. Il Veglie, invece, ha tentato il tutto per tutto, perché non aveva più nulla da perdere. Hanno gettato tanti palloni in area e, al 90’, hanno raggiunto il pareggio».

Domenica, alle 16,30, la finale dei play off, sempre col Veglie, ma questa volta al “Dimitri” e con una terna arbitrale.

«E’ vero che il canovaccio della partita sarà simile: il Veglie dovrà attaccare perché costretto a vincere. Ma cambieranno tante altre cose. La prima, ad esempio, è il fondo del terreno di gioco e la sua grandezza. A Veglie abbiamo giocato in un campo in terra battuta e di dimensione più piccole. A Manduria potremo giocare sull’erbetta. Un vantaggio non da poco per la mia squadra, che è molto più tecnica. Di certo, chiederò ai miei ragazzi di giocare per vincere, come abbiamo fatto a Veglie. Nel nostro dna non c’è la gestione del risultato».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE