TORRE OVO – L'impegno di Torre Ovo & Friends per un maggior decoro nella località turistica
  • domenica 02 febbraio 2025

TORRE OVO – L'impegno di Torre Ovo & Friends per un maggior decoro nella località turistica

18/07/2019 06:36:54 - Provincia di Taranto - Attualità

La sezione Avis di Torricella ha donato 40 cestini per la raccolta dei rifiuti

Il volontariato di tanta gente innamorata dei colori e dei profumi di Torre Ovo, supportato dall’Amministrazione comunale, per restituire decoro e rilanciare l’immagine di questa località turistica.

Quello dell’associazione “Torre Ovo & Friends” si è rivelato un piccolo, grande, “miracolo”, alla cui base vi è l’amore per il proprio territorio e la voglia di fare, di contribuire con azioni e interventi concreti, ovvero, al rilancio del turismo.

La presidente Viviana Baldari e gli altri soci della “Torre Ovo & Friends” hanno voluto mettere a dimora decine di piantine nelle fioriere di Torre Ovo, arricchendo di colori e di profumi il centro della località rivierasca. Fioriere abbellite, peraltro, con vari disegni.

«Inizialmente questa nostra idea è stata accolta con scetticismo, forse anche con ilarità» racconta Viviana Baldari. «Poi, vedendoci all’opera con le zappe e apprezzando i primi risultati di questo nostro intervento, tanta altra gente si è unita a noi. Abbiamo anche spazzato la sabbia e ripulito varie zone dai rifiuti abbandonati».

“Torre Ovo & Friends” ha già proposto un primo evento estivo, che ha ottenuto un discreto riscontro in termini di presenze: l’evento artistico “Un mare d’arte”, che ha richiamato a Torre Ovo artisti, artigiani e creativi, che hanno offerto saggi di lavorazione del legno, dell’argilla, della terracotta, della carta, del vetro di Murano e della la ceramica Raku.

A contribuire al rilancio del decoro di Torre Ovo anche la sezione AVIS di Torricella: ha donato 40 cestini per la raccolta dei rifiuti muniti di contenitore per cicche di sigarette. Sono stati posizionati nella marina di Torre Ovo e Trullo di Mare, altri nella frazione di Monacizzo e nel comune di Torricella. Cestiti montati dagli stessi soci dell’associazione alla presenza del sindaco Michele Schifone, che ha ringraziato pubblicamente il presidente Antonio Cervellera e l’intera associazione.

Avis che sarà promuove, per il 25 luglio, una racconta straordinaria di sangue a Torre Ovo: l’autoemoteca sarà a disposizione dei donatori dalle 17 alle 21.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE