- sabato 01 febbraio 2025
In rete, per gli jonici, Protopapa dal dischetto e Sanyang
AVETRANA - UGGIANO 2-2
AVETRANA: Di Giacomo, Maggio, Angelè; Allegrini (Caputo), Perrone, Talò; Sanyang, Martella, Lecce (Greco), Kunde, Protopapa (Toumi). All.: Franco
UGGIANO: Lisi, De Vita, Rizzo; Saracino, Beriasarte, Garzia (Merico); Napoli (Odigie), Lupi, Belmonte, Piccinno, Setrenau. All.: Galati.
ARBITRO: Lavenuta di Bari
RETI: p.t. 20’ Protopapa su rig; s.t. 20’ Sanyang; 29’ e 33’ Piccinno.
AVETRANA - L’Avetrana in quattro minuti sciupa il doppio vantaggio permettendo all’Uggiano di conquistare il primo punto stagionale.
In avvio di gara gli ospiti appaiono più volenterosi mentre i locali amministrano per poi ripartire con ordine. Al minuto 12 Kunde di testa colpisce la traversa. I locali crescono e al minuto 20 passano in vantaggio con Protopapa su rigore spiazza il portiere. Il ritmo si abbassa notevolmente e i locali si limitano a fare possesso senza concedere spazi . In avvio di ripresa il ritmo risulta piuttosto basso e si registrano alcune azioni solitarie senza sussulto. Al minuto 20 Sanyang si accentra e dal limite con una precisa e forte conclusione realizza il 2-0. Al minuto 29 Piccinno dalla distanza trova l’angolo giusto e riapre la gara . Al minuto 33 Piccinno in mischia realizza il pareggio. Nel finale Piccinno colpisce il palo fallendo una clamorosa rimonta. L’Uggiano conquista il primo punto stagionale .