SALICE SALENTINO - Cane agonizzante e in fin di vita vicino a binari Fse: salvato
  • domenica 02 febbraio 2025

SALICE SALENTINO - Cane agonizzante e in fin di vita vicino a binari Fse: salvato

13/01/2020 12:59:25 - Salento - Attualità

Era vicino alla fermata Salice-Veglie. Salvo grazie alla prontezza del macchinista e del capotreno del convoglio, che hanno subito allertato le forze dell’ordine

Agonizzante e in fin di vita a due passi dai binari delle Ferrovie del Sud Est, non lontano dalla fermata di Salice Salentino - Veglie. È così che un cane è stato trovato - e per fortuna portato in salvo - il 9 gennaio scorso, lungo la tratta ferroviaria che unisce Lecce a Martina Franca. Il macchinista del treno partito dal capoluogo salentino alle 14.36 ha notato qualcosa di strano, il cane in agonia a pochi passi dai binari, probabilmente urtato da un treno in transito.

L’animale era spaventato, e immediatamente dopo la segnalazione sono arrivati la Polizia Locale e i Carabinieri, oltre ai volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali e dell’associazione di volontariato San Francesco Amici degli Animali. Il cane, anziano, infreddolito, con la bava alla bocca e parzialmente paralizzata, è stato soccorso e portato in una struttura veterinaria di Trepuzzi, dove adesso - seppur privo del microchip - è stato sottoposto a vari esami medici.

Il gesto del macchinista e del capotreno (decine e decine i commenti di riconoscenza e di stima arrivati) ha conquistato tutti: secondo il veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale, se quel cane fosse stato lasciato tra i binari, agonizzante ed impossibilitato a spostarsi, non avrebbe superato la notte e non avrebbe avuto scampo.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE