Il Coronavirus ferma il mondo del calcio dilettantistico
  • sabato 01 febbraio 2025

Il Coronavirus ferma il mondo del calcio dilettantistico

11/03/2020 10:26:35 - Salento - Calcio

La situazione nel girone B della Promozione

 

Due settimane di sosta, con il concreto rischio che la pausa forzata possa proseguire ancora.

Le misure per contenere il contagio del Coronavirus sono state applicate anche in tutti i campionati dilettantistici e giovanili pugliesi. Altre misure vengono adottate, responsabilmente, anche dalle varie società. A Sava, ad esempio, il presidente del club biancorosso ha disposto l’annullamento degli allenamenti durante tutta questa settimana. Stessa decisione è stata adottata ad Avetrana. A Manduria, invece, staff tecnico e calciatori si incontrano anche in video-conferenza. Il momento drammatico imporrebbe tanta prudenza.

«Navighiamo a vista, nella speranza che si possa ripartire» il laconico commento di Pietro Sportillo, tecnico del Racale la capolista del girone B del torneo di Promozione.

Sono ancora da disputare cinque giornate. La classifica, dunque, è andata gradualmente delineandosi.

PROMOZIONE – E’ stata sempre ristretta a Racale, capolista con 54 punti, e Matino, seconda in classifica con 51, ma con una gara in meno. E’ molto probabile che il duello possa decidersi nello scontro diretto, in programma a Racale nella quart’ultima giornata.

PLAY OFF – Dei quattro posti disponibili, uno è da assegnare alla squadra che, fra Racale e Matino, perderà la volata per la promozione. Quasi certamente la quinta classifica accuserà rispetto alla seconda un distacco superiore a 7 punti (ora è di 11 punti) e, dunque, verrà esclusa. La lotta per gli ultimi due posti, pertanto, si restringe a Ostuni, terzo con 43 punti (ma con una gara in più), Manduria, quarto con 42 punti, e Sava, quinto con 40 punti.

PLAY OUT – Dopo il ritiro dell’Uggiano, si lotta per evitare i play out. La quint’ultima sarà salva se, come è molto probabile, chiuderà con più di 7 punti di vantaggio sulla penultima. Per evitare il terz’ultimo e il quart’ultimo posto sono in lotta non meno di sette squadre, Avetrana compresa.






img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE