CALIMERA - Ai domiciliari il medico che ha aggredito l'anziano paziente
  • sabato 01 febbraio 2025

CALIMERA - Ai domiciliari il medico che ha aggredito l'anziano paziente

04/04/2020 18:41:15 - Salento - Attualità

Per lui l’accusa di lesione personali aggravate

I militari della Stazione Carabinieri di Calimera hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Lecce – Uffi-cio GIP, a firma della dott.ssa Giulia Proto, su richiesta della locale Procura della Repubblica per il reato di lesioni personali aggravate a carico di medico dell’ASL di Lecce, 57enne.

Il sanitario nel pomeriggio del 2 aprile, fuori dal proprio studio medico di Calimera, ha aggredito con calci e pugni un proprio assistito, 85enne di Calimera, che aveva richiesto spiegazioni in merito ad una prescrizione medica per una visita ortopedica che l’anziano doveva eseguire.

I militari dell’Arma, prontamente intervenuti su richiesta di alcuni testimoni, hanno sin da subito percepito la gravità dei fatti e, dopo aver allertato i medici del 118, hanno avviato le indagini acquisendo un filmato video che riprendeva l’accaduto e procedendo a verbalizzare le dichiarazioni dei presenti. La denuncia dell’anziano è stata formalizzata ai militari che si sono prontamente recati in ospedale, dove è stato medicato, sincerandosi anche delle condizioni di salute del malcapitato.

L’attività dell’Arma, coordinata dal Sost. Proc. dott. Massimiliano Carducci, titolare del fascicolo processuale e dal Procuratore Capo dott. Leonardo Leone De Castris, ha consentito nell’immediato di raccogliere e suffragare la gravità indiziaria a carico del medico di base che nel pomeriggio odierno è stato arrestato e posto ai domiciliari.

L’anziano 85enne è ricoverato presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove i sanitari hanno diagnosticato la frattura di alcune costole con prognosi di 25 giorni.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE