Uno studio lancia l'allarme: «Un miliardo di persone potrebbero ammalarsi di Coronavirus»
  • sabato 01 febbraio 2025

Uno studio lancia l'allarme: «Un miliardo di persone potrebbero ammalarsi di Coronavirus»

29/04/2020 09:16:25 - Salento - Attualità

La ricerca dell’ong International Rescue Committee basato su modelli e dati dell’Oms e dell’Imperial College di Londra

Un miliardo di persone in tutto il mondo potrebbero ammalarsi di coronavirus. E' l'allarme contenuto in uno studio dell'ong International Rescue Committee basato su modelli e dati dell'Oms e dell'Imperial College di Londra, riportato in prima dalla Bbc sul suo sito.

Secondo il rapporto si rischiano, inoltre, circa 3 milioni di vittime in decine di Paesi attraversati da conflitti o instabili.

Gli Usa sono il Paese con il più alto numero di decessi. Con almeno 56.144 morti, il bilancio della mortalità in Usa si avvivina a quella della guerra del Vietnam: in 20 anni, dal 1955 al 1975, morirono 58.220 americani di cui 47.343 in combattimento. Trump ha ribadito che è  in corso un'inchiesta "molto seria" su quanto la Cina ha fatto per evitare la diffusione del virus. Pechino ritiene che i politici americani dicono "sfacciate bugie per sottrarsi alle proprie responsabilità" . Continuano a diminuire i casi cinesi: 6 nuovi contagi ieri e nessun decesso.

La pandemia ha ormai superato i 3 milioni di casi nel mondo, considerando solo quelli certificati, e i 211 mila decessi, oltre un quarto dei quali negli Stati Uniti, che continuano ad accusare la Cina di non aver fatto abbastanza per fermare il Covid-19. In Europa le misure di confinamento che hanno rallentato la diffusione del virus vengono piano piano ridotte nei vari paesi, attesi gli annunci di Francia e Spagna, mentre nel Regno Unito è allarme per un'infezione, probabilmente legata al coronavirus, che colpisce i bambini. Secondo i dati della Johns Hopkins University: 211.350 decessi accertati e 3.052.245 contagiati. Circa l'80% si trova in Europa e Stati Uniti. Nel resto del mondo si fanno molti meno test.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE