Fase due, possibile riapertura anticipata per parrucchieri e centri estetici: ecco le regole
  • sabato 01 febbraio 2025

Fase due, possibile riapertura anticipata per parrucchieri e centri estetici: ecco le regole

05/05/2020 18:54:41 - Salento - Attualità

Potrà entrare un solo cliente per volta e i dipendenti dovranno indossare sempre visiere, guanti e mascherine. Stessi dispositivi che devono essere forniti anche ai clienti che entrano nei locali

In alcune Regioni centri estetici, parrucchieri e barbieri potrebbero riaprire in anticipo rispetto alla data del primo giugno. Ma le regole da seguire saranno molto stringenti.

La data prevista è quella dell’1 giugno. Ma la riapertura di centri estetici, parrucchieri potrebbe essere anticipata. Almeno in alcune Regioni. L’obiettivo è quello di aprire entro la fine del mese, almeno nelle Regioni in cui l’indice R con zero raggiunge la soglia minima di 0,2. In queste aree si punterebbe a riaprire in anticipo parrucchieri e centri estetici, seguendo regole molto rigide.

I centri estetici e i parrucchieri

Il comitato tecnico-scientifico ha chiesto molta cautela per la riapertura di centri estetici e parrucchieri, luoghi di lavoro in cui il contatto diretto è inevitabile. La riapertura sarebbe fissata, secondo il cronoprogramma illustrata dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il primo giugno. Ma i saloni di bellezza potrebbero riaprire già il 18 maggio, secondo quanto riporta il Corriere della Sera. Ma solo in alcune Regioni, per esempio quelle dove non si registrano nuovi contagi, come Molise, Basilicata e Umbria. O quelle in cui i contagi scendono, come Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Umbria, Sardegna e Calabria. Si spera anche in Puglia. Le eventuali aperture anticipate verranno stabilite sulla base del monitoraggio sanitario.

Le regole per parrucchieri e centri estetici saranno molto stringenti: potrà entrare un solo cliente per volta e i dipendenti dovranno indossare sempre visiere, guanti e mascherine. Stessi dispositivi che devono essere forniti anche ai clienti che entrano nei locali. Si dovranno adottare, in pratica, le stesse modalità già impiegate negli studi medici. I locali dovranno essere puliti e sanificati più volte al giorno e tutti gli strumenti dovranno essere sterilizzati continuamente.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE