FRANCAVILLA - Una buona idea dell'Amministrazione per sostenere le imprese locali: contributi alle microimprese per la creazione di siti internet e-commerce

FRANCAVILLA - Una buona idea dell'Amministrazione per sostenere le imprese locali: contributi alle microimprese per la creazione di siti internet e-commerce

19/12/2020 10:23:15 - Salento - Attualità

La misura, introdotta su iniziativa dell'assessorato alle Attività Produttive,  prevede un contributo sino a 500 euro per la creazione e l’avvio di piattaforme e-commerce

L’emergenza sanitaria sta provocando un cambiamento profondo nelle abitudini di consumo delle persone con la conseguenza di un rapido mutamento nelle dinamiche di vendita dei prodotti.

La commercializzazione tramite il web ha consentito a molte aziende di reggere meglio di altre l’onda d’urto della crisi economica generata dalla pandemia.

In questo rinnovato scenario l’Amministrazione comunale di Francavilla Fontana ha deciso di sostenere le piccole imprese mettendo a disposizione un finanziamento per la realizzazione di piattaforme web utili per la vendita dei propri prodotti.

La misura, introdotta su iniziativa dell'Assessorato alle Attività Produttive,  prevede un contributo sino a 500 euro per la creazione e l’avvio di piattaforme e-commerce.

“La pandemia ha evidenziato la necessità di ripensare le forme tradizionali di vendita dei prodotti – spiega l’assessore alle Attività Produttive Domenico Magliola – l’introduzione degli e-commerce favorisce la tenuta delle microimprese anche in situazioni di forte stress economico. Abbiamo voluto incoraggiare questo salto tecnologico mettendo a disposizione fondi comunali, perché il sostegno alle imprese non si può tradurre solo in un ristoro, ma è necessario porre le condizioni per continuare a crescere nel nuovo scenario in cui siamo calati.”

Il testo integrale dell’avviso pubblico e le modalità di presentazione delle istanze sono disponibili sul sito internet istituzionale.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
CAVATELLI LENTICCHIE E PANCETTA
PARMIGIANA
LASAGNA
LENTICCHIE
CECI
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E POMODORINI
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AGLI AGRUMI
GAMBERONI AL LIMONE
FRITTURA DI PARANZA
BISTECCHE DI MANZO ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE AI FUNGHI
COSTINE DI SUINO AL SUGO
HAMBURGER DI VITELLO ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
RUSTICI LECCESI
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FRITTATA DI CARCIOFI