TORRICELLA - Somministrate 62 dosi di vaccino a dipendenti (32) e pazienti (40) della Rsa Nuova Luce di Torricella
  • sabato 01 febbraio 2025

TORRICELLA - Somministrate 62 dosi di vaccino a dipendenti (32) e pazienti (40) della Rsa Nuova Luce di Torricella

08/01/2021 11:00:30 - Provincia di Taranto - Attualità

La struttura sanitaria è ormai una delle pochissime in Italia a non aver registrato casi di contagio né nella scorsa primavera, né in questa seconda ondata di pandemia

Nessun contagio nell’ondata di marzo e aprile e nessun contagio neppure nella seconda ondata. Una dimostrazione della grande professionalità di tutto il personale della Rsa “Nuova Luce” di Torricella, interessata, l’altro ieri, anche dalla campagna vaccinale anti-Covid, avviata anche in provincia di Taranto dalla Asl jonica.

La struttura di Torricella, gestita dalla cooperativa “Nuova Luce” di Taranto, conta nel proprio interno un totale di 60 pazienti e di 45 dipendenti. L’altro ieri sono state somministrate, in questa prima tornata, ben 72 dosi di vaccino, distribuite tra 32 dipendenti e 40 pazienti.

Il presidente della società “Nuova Luce” Rocco Monaco, il direttore amministrativo della Rsa di Torricella Vincenzo Maisto, la direzione sanitaria della RSA e il dirigente medico del Dipartimento di Prevenzione Asl/Ta Rosita Cipriani rimarcano l’importanza che riveste tale giornata per tutti i dipendenti e per i pazienti degenti.

«Nonostante l’Rsa “Nuova Luce” di Torricella abbia raggiunto fino ad oggi un bel primato, non rilevando alcun caso di contagio tra i pazienti, diviene importante poter proseguire un’opera di prevenzione attraverso l’adozione di misure ancora più incisive (vaccino), per restituire maggiore serenità agli ospiti, ai loro familiari e al personale tutto, che da circa un anno hanno dovuto affrontare una incredibile sfida, facendo fronte a infinite restrizioni».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE