TARANTO - La mamma di Miriam, bambina morta a Taranto, sulla vicenda di Lollo: «Che sia fatta giustizia, per questi nostri figli, loro non avevano nessuna colpa»
  • sabato 01 febbraio 2025

TARANTO - La mamma di Miriam, bambina morta a Taranto, sulla vicenda di Lollo: «Che sia fatta giustizia, per questi nostri figli, loro non avevano nessuna colpa»

16/01/2021 09:38:01 - Provincia di Taranto - Attualità

«Parlo al presente perché per me Miriam non è morta, una parte di me si, perché da quando lei è andata via, non ho più potuto abbracciarla, annusarla, baciarla, mi manca»

«Sono Antonella, la mamma di questa bimba meravigliosa che vedete in questa foto. Scusate, lo so, per tutte le mamme i propri figli sono bellissimi, e anche per me è così, Miriam è bellissima. Parlo al presente perché per me Miriam non è morta, una parte di me si, perché da quando lei è andata via, non ho più potuto abbracciarla, annusarla, baciarla, mi manca. È un dolore che il tempo può solo modificare, ma l'intensità di quel dolore, è come nascosto, pronto ad uscire, ogni giorno, ti arriva tutto, all'improvviso, quando meno te l'aspetti. Sono tante le ragioni per cui si rimane qui sulla terra a combattere, nonostante quella assenza. Per alcuni, sono gli altri figli, per altri la fede, per altri ancora la vita stessa, o il ricordo di loro. Ma dovete saperlo, è come essere morti dentro, anche se hai dei doveri nei confronti degli altri figli e non puoi permetterti di urlare come vorresti. E anche se passano gli anni, non cambia nulla, sei affezionata a quel dolore, è l'unica cosa che mi rimane di lei, oltre alla sensazione, a volte tangibile che in qualche modo lei stia qui, attaccata alla mia carne, a respirare la mia aria.

Oggi ho saputo che probabilmente si potrà dimostrare che la morte di un bambino tarantino ha dei responsabili e di nuovo è arrivato sordo quel dolore, il mio cuore ha cominciato a battere all'unisono con il suo, quello della mia piccola Miriam, sapete succede anche questo, avverti  un soffio di vento e pensi che sia una sua carezza.

Condivido con voi questa foto, come ogni Natale ho portato a Miriam il Natale, su quel marmo grigio, non potevo portarle altro.

Non potevo, capite? Miriam è bellissima, è buona, sensibile, è luce e lo sarà per sempre, non morirà mai.

Che sia fatta giustizia, per questi nostri figli, loro non avevano nessuna colpa».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE