BRINDISI - Cercando di recuperare il cappello volato via, 75enne cade dal parapetto del monumento al Marinaio: è vivo per miracolo
  • domenica 02 febbraio 2025

BRINDISI - Cercando di recuperare il cappello volato via, 75enne cade dal parapetto del monumento al Marinaio: è vivo per miracolo

05/02/2021 17:24:49 - Salento - Attualità

L’anziano è stato soccorso che era cosciente sebbene dolorante e lamentava forti dolori al petto

Stava cercando di recuperare il suo berretto di lana verde, quando è precipitato nel vuoto facendo un volo di circa 15 metri finendo sull’asfalto.

Tragedia sfiorata ieri attorno alle 13.30 nell’area del Monumento al Marinaio d’Italia, dove un 75enne, sporgendosi oltre il dovuto dal parapetto che sormonta gli archi che degradano su via Tito Minniti, proprio alle spalle del parco giochi.

Da quanto emerso, anche in base alla ricostruzione fornita da alcuni testimoni che si trovavano in zona, l’anziano sarebbe precipitato nel tentativo di recuperare il cappello che aveva perduto.

La caduta fortunatamente sarebbe stata attutita dal groviglio di rovi sottostante da cui poi è rotolato volando al suolo.

Immediata la richiesta dei soccorsi e l’arrivo sul posto di tre pattuglie della Sezione volanti insieme con una squadra ed un mezzo dei Vigili del fuoco oltre che di una ambulanza del 118.

L’anziano è stato soccorso che era cosciente sebbene dolorante e lamentava forti dolori al petto.

Caricato in ambulanza è stato condotto con codice rosso dal personale del 118 all’ospedale Perrino per le cure del caso.

I Vigili del fuoco sono riusciti a recuperare il cappellino verde di lana che l’anziano cercava di recuperare consegnandolo agenti della Sezione Volanti che hanno raccolto le dichiarazioni di alcuni testimoni presenti sul posto al momento dell’accaduto.

La tempestiva segnalazione di alcuni ragazzi, infatti, ha permesso a Polizia, Vigili del fuoco e ambulanza del 118, di raggiungere in tempi brevissimi il luogo in cui si è verificata la terribile caduta trovando il 75enne, sebbene malconcio, ancora vivo.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE