Vaccini antiCovid: via alle prenotazioni per gli over 80 a Taranto: ecco come fare
  • sabato 01 febbraio 2025

Vaccini antiCovid: via alle prenotazioni per gli over 80 a Taranto: ecco come fare

11/02/2021 19:15:42 - Provincia di Taranto - Attualità

Si potrà contattare il call center al n. 800252236 (accessibile solo da rete fissa) o 0997786444 (accessibile da rete telefonica mobile) dalle 14 alle 20 sette giorni su sette, selezionando il tasto 3 (tre)

 

 Da oggi anche a Taranto gli ultraottantenni potranno prenotare il loro vaccino anti-Covid. La città si prepara così alla seconda fase della campagna vaccinale.

La Asl Taranto, a lavoro già da alcune settimane per predisporre il piano dettagliato che individua tempi, luoghi e modalità organizzative di somministrazione del vaccino e le fasce di popolazione coinvolte, consentirà dalle ore 14 di oggi, giovedì 11 febbraio, di prenotare il vaccino ai nati prima del 31/12/1941.

Si potrà contattare il call center al n. 800252236 (accessibile solo da rete fissa) o 0997786444 (accessibile da rete telefonica mobile) dalle 14 alle 20 sette giorni su sette, selezionando il tasto 3 (tre).  Al momento della presa in carico della richiesta l’operatore comunicherà all’utente un numero che dovrà essere utilizzato per la stampa di un modulo contenente data, luogo e orario dell’appuntamento.

Le agende terranno conto della prima e della seconda somministrazione.

Le prenotazioni potranno essere fatte anche presso le farmacie e le parafarmacie del territorio provinciale, abilitate al servizio Farma-Cup, l’app Puglia Salute e il portale regionale della Salute (www.sanita.puglia.it – Asl Taranto).

A partire da venerdì 19 febbraio l’Azienda invierà, a tutti i cittadini aventi diritto e regolarmente registrati, un sms di promemoria della data dell’appuntamento.

Ci saranno  agende diverse per gli ultra ottantenni che effettueranno il vaccino in ambulatorio e per chi dovrà farlo a casa. Agli utenti non deambulanti, o con gravi patologie, sarà, infatti, data la possibilità di effettuare la vaccinazione presso il proprio domicilio. Tali prenotazioni saranno raccolte dal call center e trasmesse con regolarità al Dipartimento di Prevenzione che avrà cura di ricontattare i cittadini.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE