TORRICELLA - Ad un anno dal contagio, Massimo ha rilasciato una intervista: «Ho sofferto più per gli insulti ricevuti attraverso i social»
  • martedì 04 febbraio 2025

TORRICELLA - Ad un anno dal contagio, Massimo ha rilasciato una intervista: «Ho sofferto più per gli insulti ricevuti attraverso i social»

25/02/2021 18:36:17 - Provincia di Taranto - Attualità

«Nessuno mi ha chiesto scusa»

È passato un anno da quando Massimo Mezzolla è stato trovato positivo al Covid-19. È colui che rimarrà nella storia come il paziente 1 di Torricella, in provincia di Taranto, quando le mascherine e il distanziamento sociale erano ancora sconosciute in Puglia. Oggi è cambiato tutto, ma Mezzolla ricorda ancora quei giorni in una intervista rilasciata ad un quotidiano.

«Ero stato a Lodi prima e Codogno poi per trovare mia madre ricoverata in una struttura - racconta - Avevamo appena saputo dell'esistenza dei primi casi di coronavirus. Una volta tornato a casa ho segnalato la mia presenza alle istituzioni e al medico. Poi nella notte ho avuto i primi sintomi e mi hanno ricoverato all'ospedale Moscati di Taranto».

È stato lo stesso Mezzolla a chiedere informazioni su Facebook, sulla pagina del Comune. Ma da lì sono partiti gli insulti. «Ho subito una lunga campagna di offese e minacce nonostante avessi fatto il mio dovere - dice - e dopo un anno nessuno mi ha chiesto scusa. Eppure nella nostra Torricella gli unici a essere stati infettati siamo stati io, mia moglie che è stata anche intubata, mio fratello e per un breve periodo mia nipote perché ci siamo isolati. Mia madre dopo pochi giorni è deceduta».

La sua speranza ora è in futuro migliore, nel vaccino e nel ricordo di quell’esperienza: perché quegli errori commessi e magari dettati allora dalla paura non si ripetano».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE RADICCHIO E SALSICCIA
RISOTTO AI FUNGHI
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
CONIGLIO ALLA CACCIATORA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
QUICHE ZUCCHINA E PANCETTA
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA CON PATATE E MENTA