Monteparano apre le sue porte ai rifugiati di guerra ucraini
  • sabato 01 febbraio 2025

Monteparano apre le sue porte ai rifugiati di guerra ucraini

02/03/2022 10:57:49 - Provincia di Taranto - Attualità

Lunedì il sindaco Maristella Carabotto ha inviato una lettera al Prefetto per comunicare la disponibilità della comunità ad accogliere i rifugiati

Il sindaco di Monteraparano Maristella Carabotto ha inviato una lettera al Prefetto di Taranto per comunicare, a nome di tutta la comunità, la disponibilità ad accogliere i rifugiati di guerra ucraini. Un gesto immediato e concreto per fronteggiare la pesante emergenza umanitaria che si prospetta all’orizzonte.

«È un gesto che parte dal profondo del cuore», afferma il sindaco, «condiviso immediatamente dagli amministratori comunali e poi da molti cittadini monteparanesi che, raggiunti dalla notizia sui social, hanno prontamente iniziato a contattare me o altri amministratori per rendersi disponibili anche in forma privata a qualunque tipo di aiuto ed assistenza nell’accoglienza. Un sostegno e un entusiasmo che ci ha resi orgogliosi della nostra piccola comunità!».

Una Monteparano dalle braccia larghe che già nei decenni passati ha dimostrato, come nel caso dell’accoglienza di diverse famiglie a seguito dell’esodo albanese degli anni ‘90, di essere una comunità ospitale e non timorosa di confrontarsi con le differenze culturali.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CALAMARATA AL SUGO DI BACCALA'
CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
PARMIGIANA
LASAGNA
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI CON GRANELLA DI PISTACCHI
GAMBERONI AL LIMONE
SEPPIE GRATINATE
ORATE AL FORNO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO AL FORNO CON SCAMORZA AFFUMICATA E SALVIA
MEDAGLIONI DI CARNE CON COTTO E MOZZARELLA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CAROTE BABY LESSE