Strada interna Talsano-Avetrana: c'è il bando per la progettazione tecnica

Strada interna Talsano-Avetrana: c'è il bando per la progettazione tecnica

15/11/2022 09:34:37 - Provincia di Taranto - Attualità

Il presidente della Provincia Melucci: «Non posso non rilevare che le risorse previste per la realizzazione del progetto (non ancora impegnate a favore della Provincia) non possono essere più ritenute sufficienti alla luce del vertiginoso aumento dei costi delle materie prime»

Si registrano sul progetto relativo alla realizzazione della “Strada litoranea interna Talsano-Avetrana”, un’opera che la Provincia definisce «strategica per la mobilità e lo sviluppo turistico nel versante orientale della provincia».

Nei giorni scorsi l’ente ha proceduto alla pubblicazione del bando di gara per l'affidamento dei servizi professionali di progettazione esecutiva.

«L’importanza di questa iniziativa - afferma il presidente Melucci - è facilmente intuibile vista la rilevanza dell'intervento. Dopo oltre trent'anni di discussioni riguardo alla realizzazione di un'arteria viaria che potrà portare indiscussi benefici al territorio, è giunto il momento di passare ai fatti. Il nostro obiettivo è quello di cercare di realizzare tutto e bene recuperando il tempo perduto.

Ad ogni modo, - dichiara il presidente Melucci - premesso che l’opera ha ottenuto il giudizio favorevole di compatibilità ambientale, non posso non rilevare che le risorse previste per la realizzazione del progetto (non ancora impegnate a favore della Provincia) non possono essere più ritenute sufficienti alla luce del vertiginoso aumento dei costi delle materie prime e delle disastrose conseguenze economiche causate dal conflitto fra Federazione russa ed Ucraina»





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON CREMA DI GAMBERI
LINGUINE AI FRUTTI DI MARE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE GRATINATE
PESCE SPADA ALLA GRIGLIA
GAMBERONI AL LIMONE
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
POLPETTONE AL FORNO
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE