MARUGGIO - Un gruppo di mamme e di loro bambini ha ripulito il parco della scuola da ogni schifezza lasciata abbandonata in ciò che è un bene comune
  • giovedì 30 gennaio 2025

MARUGGIO - Un gruppo di mamme e di loro bambini ha ripulito il parco della scuola da ogni schifezza lasciata abbandonata in ciò che è un bene comune

12/05/2023 20:03:38 - Maruggio - Attualità

La soddisfazione di Gianfranco Cipriani, presidente di Legambiente Maruggio

Un gruppo di mamme e di loro bambini ha ripulito il parco della scuola da ogni schifezza lasciata abbandonata in ciò che è un bene comune. A raccontare la storia, attraverso Facebook, è Gianfranco Cipriani, presidente di Legambiente Maruggio.

«In una società, l’attuale, di chiacchieroni da tastiera ed esibizionisti dal selfie propagandistico, risulta difficile poi immaginare che nella vita reale, si possa tornare a quelle azioni di senso civico che realmente possano fare la differenza!» scrive Gianfranco Cipriani.

«Succede allora che in maniera del tutto disinteressata da “dinamiche strane”, un folto gruppo di mamme e loro bambini si adoperi con guanti, sacchi, scope e palette e ripulisca minuziosamente il parco della scuola da ogni schifezza lasciata abbandonata in ciò che è un bene comune, luoghi che appartengono a tutti.

Si dice: “vale ciò che fai, non ciò che dici”, e mai come in questa occasione le parole sono superflue dinanzi ad azioni così virtuose.

Tutto ciò merita però un gigantesco GRAZIE a tutte quelle mamme che, stanno indirizzando i propri figli verso una coscienza civica ed altruista, fondamentale per comprendere che ciò che stiamo trovando non ci appartiene, ma abbiamo il dovere di custodirlo al meglio per le future generazioni!

Da “ambientalista operaio” non potevo ricevere oggi regalo più bello: queste foto che con grande soddisfazione condivido con voi tutti!».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CALAMARATA AL SUGO DI BACCALA'
CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAGIOLI
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI CON GRANELLA DI PISTACCHI
GAMBERONI AL LIMONE
SEPPIE GRATINATE
ORATE AL FORNO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO AL FORNO CON SCAMORZA AFFUMICATA E SALVIA
MEDAGLIONI DI CARNE CON COTTO E MOZZARELLA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CAROTE BABY LESSE