BRINDISI - Il torturatore di gatti visto più volte con gabbia trappola e un arma in zona colonie feline. AIDAA e Micetti di Brindisi: «Fermatelo»
  • mercoledì 29 gennaio 2025

BRINDISI - Il torturatore di gatti visto più volte con gabbia trappola e un arma in zona colonie feline. AIDAA e Micetti di Brindisi: «Fermatelo»

15/01/2025 11:57:40 - Provincia di Brindisi - Cronaca

Sarebbe stato individuato anche attraverso video registrazioni e visto in atteggiamenti gravemente sospetti in zone sensibili dove ci sono delle colonie feline e i gatti vivono in libertà.

Come mai non è ancora stato fermato il torturatore dei gatti di Brindisi?

Questa è la domanda che tutti si pongono a fronte dell'evidenza di alcuni fatti che non lasciano spazio a diverse interpretazioni se non quelle di una azione violenta sui gatti. Una persona è stata vista girare nei pressi di una colonia felina censita armato di gabbia trappola e di un'arma bianca ed è stato individuato anche attraverso video registrazioni e visto in atteggiamenti gravemente sospetti in zone sensibili dove ci sono delle colonie feline e i gatti vivono in libertà.

Questa persona che ci faceva con una gabbia trappola e un arma bianca nelle vicinanze delle colonie feline dove possono operare solo i tutor delle colonie? Se voleva soccorrere dei gatti in difficoltà, perchè non si è attenuto a leggi e regolamenti comunali che impongono che in caso di pericolo per i gatti vengano attivati i responsabili delle colonie? Se voleva dar da mangiare ai gatti, cosa ci faceva con una gabbia trappola e un'arma bianca pericolosa per i gatti? Ma la domanda vera è la seguente: perchè questa persona non è ancora stata sottoposta a provvedimenti interdittivi nonostante le segnalazioni fatte a chi di dovere?

«Certo, non è nostro compito - scrivono in un comunicato congiunto le associazioni Micetti di Brindisi ed AIDAA Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente - interferire o dare suggerimenti a chi è preposto ad investigare, ma noi crediamo che le domande che ci siamo poste e che molti si pongono siano legittime: a noi non interessa fare processi mediatici a tizio o caio, questo sistema non ci appartiene. A noi interessa solo ed esclusivamente della vita e del bene dei gatti brindisini e quando vediamo situazioni di potenziale pericolo altro non facciamo che agire per la tutela dei gatti, e da parecchio tempo a Brindisi i gatti sono in pericolo per la presenza di un torturatore che va fermato ad ogni costo e va fermato subito e seguendo la legge in base alle conoscenze acquisite vi sarebbero a nostro avviso già gli estremi per provvedimenti identificativi ed interdittivi immediati e per rafforzare queste nostre certezze stiamo studiando nuove iniziative di carattere giudiziario che potrebbero vedere la luce a breve».

 

Nella foto la presidente dei Micettti di Brindisi Antonella Brunetti che si sta battendo per fermare il torturatore dei gatti nella città pugliese (ndr)





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE SPECK E RUCOLA
AGNOLOTTI AI PORCINI
PARMIGIANA
LASAGNA
LENTICCHIE
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
COTOLETTE DI PESCE SPADA ALLA SICILIANA
COZZE GRATINATE
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURE
BACCALA' FRITTO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE AI FUNGHI
HAMBURGER DI MANZO ALLA GRIGLIA
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
PISELLI PANCETTA E CIPOLLA
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FRITTATA CON ZUCCHINE