TORRICELLA - Città del Vino, Francesco Turco è il nuovo coordinatore della Puglia
  • martedì 04 febbraio 2025

TORRICELLA - Città del Vino, Francesco Turco è il nuovo coordinatore della Puglia

04/02/2025 11:36:22 - Provincia di Taranto - Attualità

Il sindaco di Torricella guiderà la rete dei comuni pugliesi

Sarà il sindaco di Torricella, Francesco Turco, a guidare l’associazione Città del Vino in Puglia, ovvero la rete istituzionale di Comuni a vocazione vitivinicola e di enti territoriali nata per valorizzare i paesi e le città che custodiscono tradizioni, storia e cultura del vino.

L’associazione, istituita a Siena nel 1987, si occupa di promuovere progetti di sviluppo sostenibile, con particolare attenzione alla tutela del paesaggio e dell’assetto del territorio, alla valorizzazione delle produzioni enologiche e dei vitigni autoctoni e interloquisce con le istituzioni regionali e nazionali per favorire atti e norme a sostegno del vino italiano e dell’enoturismo.

Sono davvero onorato per questo nuovo incarico che rappresenta una sfida molto stimolante e, soprattutto, una grande opportunità per il nostro territorio. Ringrazio per la fiducia il presidente nazionale dell’associazione Angelo Radica, il direttore generale Paolo Corbini e tutti i soci ordinari e sostenitori della Puglia. Il nostro obiettivo sarà quello di incentivare e rafforzare la rete istituzionale, sostenere progetti ed eventi legati all’enoturismo per favorire la crescita economica e sociale del territorio. Il vino è la nostra identità, rappresenta una risorsa essenziale, una leva turistica indispensabile per valorizzare un territorio ricco di storia, profumi, sapori e bellezze naturali straordinarie. Lavoreremo per sviluppare iniziative e strategie condivise anche con le aziende del settore, potendo contare su un marchio di qualità riconosciuto, volte a promuovere il turismo enogastronomico e sostenibile, unendo tradizione e innovazione” ha commentato il neo coordinatore regionale delle Città del Vino della Puglia e sindaco di Torricella.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE RADICCHIO E SALSICCIA
RISOTTO AI FUNGHI
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
CONIGLIO ALLA CACCIATORA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA CON PATATE E MENTA