- giovedì 13 febbraio 2025
Porterà in scena il lavoro “Un borghese piccolo piccolo” di Vincenzo Cerami con la regia di Luigi De Biasi
Il gruppo teatrale “La Filodrammatica Maruggese”, in collaborazione con il Comune di Maruggio e FITA Puglia, presenta la settima edizione della rassegna teatrale regionale “Premio Marubium”.
Sabato 8 febbraio si terrà il quinto spettacolo, dei sei in concorso, “Un borghese piccolo piccolo” di Vincenzo Cerami con la regia di Luigi De Biasi, che sarà portato in scena dalla compagnia teatrale “Garbo Teatrale” di Taranto.
“Un borghese piccolo piccolo” è tratto dall’omonimo romanzo di Vincenzo Cerami, sulla base dell’adattamento teatrale di Fabrizio Coniglio, nel quale il piccolo borghese Giovanni Vivaldi si vendica dell’assassinio di suo figlio Mario che fa crollare l’universo del protagonista, capovolgendone la scala di valori.
La Garbo Teatrale rappresenta la discesa di Giovanni Vivaldi (interpretato da Luigi De Biasi) verso l’insoddisfazione rabbiosa che si trasformerà in cattiveria vendicativa. Tutto questo pervaso dall’umanità che scaturisce dalla caricatura del borghese e che arriva fino all’orrore.
Il capolavoro moderno rivisita la miseria delle periferie e la mediocrità umana
Fotografo di scena Raffaelle Prezzemolo.
Cast:
Luigi De Biasi - Giovanni Vivaldi
Alessia Andaloro - Amalia Vivaldi
Francesco Mitolo - Dott. Spaziani
Ettore Lironi - Mario Vivaldi
Rapinatore – Donato Moretti
Ingresso ore 20:30 - Sipario ore 21
Biglietto € 5,00
Prenotazioni 3408756886 - 3804381842