SAVA - Sabato sera l'evento teatrale Santa Oritana, di e con Oriana Celentano

SAVA - Sabato sera l'evento teatrale Santa Oritana, di e con Oriana Celentano

10/04/2025 08:58:18 - Sava - Appuntamenti

E’ l’ultimo appuntamento della terza edizione della rassegna di teatro accessibili Aperta, promossa da Movidabilia

Ultimo appuntamento della terza edizione della rassegna di teatro accessibili Aperta, promossa da Movidabilia;

Santa Oriana, di e con Oriana Celentano. Produzione Teatro Off Studio

La storia vera di una donna del sud Italia e delle difficoltà che ha affrontato nel relazionarsi con il mondo circostante, adattandosi e subendo le usanze locali, i residui del patriarcato e la delusione, quasi il trauma, di una bambina del sud che non festeggia l’onomastico, quando al sud si sa, è più importante del compleanno.

Lo spettacolo è interamente segnato in LIS, consentendo al con disabilità uditive di godere dell’intero spettacolo.

Prima dello spettacolo, un momento di condivisione e aperitivo con Movidabilia e Arci Calypso.
Negli spazi del laboratorio urbano antistanti l’ingresso del teatro, verrà ospitata la mostra ritratti con tecnica di ricamo realistico di Valeria Pisani

Il progetto di Valeria Pisani unisce arte e micro impresa artigianale; l’arte del ritratto assume le forme materiche dell’antica tecnica del ricamo, che ha colorato i tempi lenti, la concentrazione, la sapienza femminile di un mondo antico.

Dove: Laboratorio Urbano Ex Macello di Sava, via Macello, 1.
Tesseramento e contributo: 10 euro. Persone con disabilità 8 euro (senza contributo per accompagnatori di persone con disabilità)

Prenotazioni e info:  laboratorioexmacello@gmail.com | Tel. 099 593 5080

Tutti i dettagli sui livelli di accessibilità di ogni spettacolo, si troveranno sul portale https://www.laboratorioexmacello.it sezione eventi





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
CALAMARATA AL SUGO DI BACCALA'
CAVATELLI FUNGHI E SALSICCIA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
FAGIOLI
CECI
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE POMODORINI E RUCOLA
FARRO GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SGOMBRO ALLA SALENTINA
PESCE SPADA ALLA GRIGLIA
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI CON GRANELLA DI PISTACCHI
IMPEPATA DI COZZE
ENTRECOTE AI FUNGHI PORCINI
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
STRACCETTI DI SUINO ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI
CICORIELLE STUFATE
FRITTATA CON ZUCCHINE