PROVINCIA DI LECCE - Ancora violenza contro le donne: intervento decisivo dei Carabinieri contro la violenza domestica

PROVINCIA DI LECCE - Ancora violenza contro le donne: intervento decisivo dei Carabinieri contro la violenza domestica

16/04/2025 15:46:28 - Salento - Cronaca

Durante un controllo di routine, i militari dell’Arma hanno notato evidenti segni di violenza sul viso della convivente, una donna classe 1989: la testimonianza della donna ha rivelato una drammatica situazione di minacce di morte e aggressioni, culminate in un attacco con un paio di forbici durante una lite domestica

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Spongano hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 41 anni, residente a Marittima, già noto alle forze dell’ordine per essere sottoposto a regime di arresti domiciliari a seguito di furti aggravati in concorso con la stessa convivente. Il suo comportamento violento ha comportato ulteriori e gravi accuse.

Durante un controllo di routine, i militari dell’Arma, con la consueta professionalità e attenzione, hanno notato evidenti segni di violenza sul viso della convivente, una donna classe 1989. Quel piccolo dettaglio, apparentemente insignificante, ha acceso un campanello d’allarme. La testimonianza della donna ha rivelato una drammatica situazione di minacce di morte e aggressioni, culminate in un attacco con un paio di forbici durante una lite domestica. I Carabinieri, prontamente intervenuti, hanno messo in sicurezza la vittima e bloccato l'aggressore, conducendoli entrambi in caserma per ulteriori accertamenti.

I Carabinieri hanno accertato un precedente storico di comportamenti aggressivi da parte del convivente, ipotizzando reati di maltrattamenti in famiglia e violenza privata. Al termine delle formalità e come disposto dal PM di turno della Procura della Repubblica che conduce le indagini, il 41enne è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Lecce.

La prontezza di intervento dei Carabinieri ha non solo salvaguardato la vita della donna, ma ha anche garantito che il responsabile di tali atti violenti venga posto di fronte alla giustizia.

I Carabinieri desiderano sottolineare che non esiste una situazione di violenza domestica che debba essere tollerata o silenziata. Invitano chiunque si trovi in una situazione simile a non esitare a chiedere aiuto e a contattare le autorità competenti. La sicurezza e il benessere di ogni individuo sono una priorità e ogni segnalazione è fondamentale per combattere questo grave fenomeno sociale.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
CALAMARATA AL SUGO DI BACCALA'
CAVATELLI FUNGHI E SALSICCIA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
FAGIOLI
CECI
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE POMODORINI E RUCOLA
FARRO GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SGOMBRO ALLA SALENTINA
PESCE SPADA ALLA GRIGLIA
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI CON GRANELLA DI PISTACCHI
IMPEPATA DI COZZE
ENTRECOTE AI FUNGHI PORCINI
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
STRACCETTI DI SUINO ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI
CICORIELLE STUFATE
FRITTATA CON ZUCCHINE