MANDURIA - La batosta al Manduria: altri 5 punti di penalizzazione e retrocessione diretta in Promozione. E le pendenze economiche restano...

MANDURIA - La batosta al Manduria: altri 5 punti di penalizzazione e retrocessione diretta in Promozione. E le pendenze economiche restano...

24/04/2025 10:11:19 - Manduria - Attualità

La presidente Elsa Occhilupo promette: «L’Ug Manduria tornerà a splendere più di prima e a stare lì dove merita! Solo una battaglia, seppur dura da digerire persa, ma la guerra è ancora da scrivere»

L’incubo si è materializzato. Il secondo deferimento è risultato fatale al Manduria: altri 5 punti di penalizzazione, che hanno avuto come conseguenza la retrocessione diretta in Promozione.

Una mazzata durissima, che vanifica l’impresa, sul campo, della squadra e della dirigenza: la salvezza al termine di una stagione che prevedeva ben 6 retrocessioni (insieme al Manduria, scendono di categoria il Brilla Campi, il Corato, il Molfetta, il Ginosa e l’Arboris Belli).

Facciamo una premessa per evitare di essere fraintesi: nessuno mai potrà scalfire l’impresa conseguita sul campo, che resterà negli annali. Merito dei calciatori che hanno indossato la casacca biancoverde, dello staff tecnico e della dirigenza, che, mai come nell’annata sportiva appena trascorsa, ha dovuto lottare contro tutto e tutti.

Tutti, peraltro, sono a conoscenza che gran parte dei punti di penalizzazione sono scattati a causa di insolvenza verso calciatori delle annate precedenti, che hanno avuto gestioni diverse da quella attuale.

Ora, dopo questa mazzata e alla vigilia dell’annata del centenario del Manduria, c’è però un presente e un futuro tutto da scrivere.

La presidente Elsa Occhilupo, attraverso i social, ha promesso: «L’Ug Manduria tornerà a splendere più di prima e a stare lì dove merita! Solo una battaglia, seppur dura da digerire persa, ma la guerra è ancora da scrivere».

Sinora, la signora Occhilupo ha sempre mantenuto gli impegni. Ma, ora, crediamo sia necessario e improcrastinabile fare chiarezza. Ribadiamo ancora una volta la richiesta di rendere pubbliche le motivazioni alla base delle due sentenze. Quali calciatori hanno avviato le procedure di deferimento e gli importi economici reclamati? Nel video di ieri, la presidente Occhilupo parla di altre cartelle esattoriali che sarebbero arrivate: quali e quante altre pendenze esistono?

Di fronte a tutta questa massa debitoria, che sembrerebbe ingente (se è vero, come è vero, che non è stato possibile soddisfare le richieste di alcuni calciatori in rosa nell’annata 2023-24), come si comporterà (o si sta comportando) l’attuale società?

Crediamo che la tifoseria e, più in generale, la città abbia diritto a capire come stanno le cose. Anche perché, non dimentichiamolo, se le pendenze verso i calciatori non saranno saldate, la FIGC non accetterà l’iscrizione al prossimo campionato … Un altro incubo, che speriamo non si materializzi, in quanto sarebbe l’inizio della fine…

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE GAMBERETTI E ZAFFERANO
GNOCCHI GORGONZOLA E NOCI
MACCHERONCINI POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAGIOLI
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
FILETTI DI SPIGOLA IN CROSTA DI PATATE
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI MANZO GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COSCE DI POLLO AL FORNO
CONIGLIO AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
INSALATA DI CARCIOFI POMODORINI E OLIVE NERE
CICORIELLE STUFATE CON OLIVE NERE
FRITTATA CON CARCIOFI