- martedì 13 maggio 2025
In gol Monteleone, De Pascalis, Itta e ancora De Pascalis. Ed ora la fase nazionale
Sava di mister Adduci in trionfo nella finalissima del torneo regionale juniores ad Alberobello: 4-2 al Real Putignano e qualificazione alla fase nazionale.
Una giornata storica per il Sava, che da anni brilla col proprio settore giovanile. Ieri, però, i colori biancorossi hanno toccato la vetta: la squadra juniores è la più forte in Puglia e, ora, potrà confrontarsi con i coetanei delle altre regioni italiane.
Una compagine ricca di promettenti talenti, alcuni deiquali hanno già esordito, con successo, in Promozione: il bomber De Pascalis, ad esempio, ha già realizzato 4 gol nel torneo di Promozione.
Dal Sava una lezione di saggezza nella gestione di un club dilettantistico: una prima squadra di buon livello e, soprattutto, un settore giovanile che è il fiore all’occhiello.
I ragazzi della juniores ora avranno l’opportunità di mettersi in mostra da una vetrina prestigiosa: le finali nazionali di questo torneo, alle quali assisteranno sicuramente molti addetti ai lavori, alla ricerca di prospetti validi.
Questa la formazione schierata ieri contro il Real Putignano: Palmieri, Bianco, Petronelli; Monteleone, Cardone, Maiorino; Fina, Voria, De Pascalis, Quaranta, Itta. All.: Adduci. A disp.: Dragone, Indrizzi, Efeso, Imperio, Dimaggio, Fischetti, D’Alessio, Massaro, Fiusco.