venerd́ 29 novembre 2024


04/04/2011 06:18:55 - Manduria - Altri Sport

Sugli scudi Ruggieri (19 punti), Puglia (12) e Dorno (9)

 
Basket Grottaglie-Museo del Primitivo Manduria 55-60
Grottaglie: Calia 8, De Leonardis 10, Benizio 10, Argentieri 2, Musci 15, Intermite n.e., Centonze 2, Nisi 2, Monopoli n.e., Cavallo 6. Coach Santoro
Manduria: Dinoi 2, Ruggieri 19, Dorno 9, Puglia 12, Messene 6, Montesardo 2, Panzetta 10. Coach Di Noi
Arbitri: Curri Giuseppe di Taranto e Lorusso Francesco di Martina Franca.
Parziali: 14-13; 18-9; 17-19; 6-19
 
Vince e convince il Museo del Primitivo, che conquista altri due punti contro la ben più quotata compagine grottagliese, che è a soli 2 punti dalla zona play-off.
La squadra di coach Di Noi, a causa delle numerose assenze di Mangia, infortunato, Pennetta, squalificato, Novolese e Pignatelli, è costretta a giocare con solo 7 uomini, di cui l’unico fuori quota è il capitano Panzetta e 2 ragazzi sono under 17.
Nonostante le precarie condizioni della squadra, Panzetta e compagni conquistano due punti che ormai servono solo per la classifica. Infatti con questa vittoria la compagine manduriana ottiene matematicamente la salvezza con ben 4 giornate d’anticipo, riscattando così la brutta conclusione dello scorso anno.
Coach Santoro inizia la gara con Calia, Benizio, Musci, Cavallo e Centonze; coach Di Noi risponde con Panzetta, Ruggieri, Dorno, Montesardo e Puglia.
Primo quarto equilibrato, ritmo da subito alto ma due difese diverse: difesa a uomo, tutta la partita, per la squadra di casa, difesa a zona, per tutta la partita, per la squadra ospite.
Le squadre rispondono canestro su canestro, ma la formazione grottagliese grazie ad un ottimo De Leonardis (10 punti su 14 nel primo quarto) chiude il periodo avanti di un punto: 14-13.
Nella seconda frazione di gioco gli ospiti crollano, segnando solo 9 punti e concedendone 18 e scivolano via dalla gara andando alla pausa lunga sul punteggio di 32-22.
Nel terzo periodo sono ancora i padroni di casa a primeggiare, fissando il punteggio sul 19-41.
Nell’ultima frazione di gioco i ragazzi di coach Di Noi raggiungono gli avversari nel punteggio e li superano grazie ad una difesa compatta che ha permesso loro di recuperare molti importanti palloni.
Così i ragazzi manduriani, dopo aver raggiunto il +6, non si lasciano sfuggire la partita dalla mani, gestendo e utilizzando al meglio ogni possesso, concludono la gara col punteggio di 55-60.
Un’ottima prova di squadra, che anche in un momento di difficoltà ha saputo dimostrare il proprio valore, non sempre espresso al meglio nel corso di questa stagione.
Con la salvezza ottenuta, e con alcuni giocatori come Mangia e Pennetta pronti al rientro, questa giovane squadra cercherà di ottenere ancora altre vittorie, per concludere al meglio la stagione.
Ora coach Di Noi inizierà a preparare con i suoi ragazzi il prossimo turno di campionato che vedrà la sua squadra competere contro l’ Anspi S.Rita.
 
Alessandro Dinoi










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora