lunedì 23 dicembre 2024


06/04/2011 09:49:02 - Manduria - Cultura

Al Teatro Ideal di Manduria rappresentate “Non c’è tempo amore” e “Chat a due piazze”

 
“Non c’è tempo amore”, rappresentata lo scorso 11 marzo, è la visione di una generazione, i quaranta-cinquantenni, che senza poter reagire guardano l’inesorabile scorrere del tempo e si trovano a dover fare i conti con un concetto d’amore che muta col mutare dei tempi.
Il protagonista, Edoardo Massimi, è un medico generalista che legge il pensiero. Non l’ha mai rivelato a nessuno e questo gli ha causato molti problemi sotto il punto di vista delle relazioni interpersonali, soprattutto nei rapporti amorosi. Rudy un suo vecchio amico, decide di farsi visitare da Edoardo, perchè, secondo sua moglie (che Edoardo non ha mai voluto incontrare per paura di venire a conoscenza di segreti imbarazzanti), è convinto di essere affetto da satiriasi. E vero, Rudy ha un’amante ma il suo comportamento è normale oppure è patologico?
Edoardo, finalmente, incontra una donna di cui non riesce a leggere i pensieri e se ne innamora ma lei rifiuta la sua proposta di matrimonio. Edoardo è gettato nel più rofondo sconforto fino al momento in cui, una sera, viene invitato a cena proprio da Rudy che, nella speranza di distrarlo dalle pene d’more, vuole fargli conoscere Marianna. Si rivelerà una serata piena di sorprese e colpi di scena.
Commedia brillante, forse un po’ ottotono nella prima parte, scritta e diretta da Gioielli. Momenti imperdibili nel secondo atto. Molto bravi gli interpreti da Blas Roca Rey, Amanda Sandrelli, Edy Angelillo e Andrea Lolli.
 
Il 29 mrzo, infine, è andata in scena “Chat a due piazze”, esilarante commedia di Ray Cooney per la regia di Gianluca Guidi. 
Mario Rossi è un tranquillo tassista romano con una piccola particolarità: è bigamo. Da vent’anni nasconde il suo segreto programmando in maniera maniacale la sua vita. Mario ha due famiglie con rispettivi figli, una a Piazza Risorgimento e l’altra a Piazza Irnerio. Tutto procede in modo perfetto fino al momento in cui, un giorno, scopre che i suoi due figli: Alice, della prima famiglia e Paolo della seconda, si sono conosciuti in chat e innamorati. Mario cercherà di dissuadere i due dal conoscersi e al tempo stesso mantenere il suo segreto?
Un bravissimo Fabio Ferrari si divide tra i due menage familiari con incredibile maestria e nonchalance. Fantastici gli altri personaggi, Lorenza Mario, Gianluca Ramazzotti, Miriam Mesturino e Raffaele Pisu che riescono ad essere degli ottimi comprimari, senza rubare la scena al grande protagonista.
La commedia è il seguito di “Taxi a due piazze”, scritta dallo stesso Coneey e interpretata da Johnny Dorelli, ripresa poi dal figlio che l’ha portata in scena firmandone la regia.
 
M.Laura Loiacono










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora