In mattinata e nel pomeriggio lo stage di Guo Ming Xu e di Flavio Daniele
L’occidente incontra oriente nel secondo stage di Taiji, Nei Gong e Xin Yi Quan, che si terrà nell’intera giornata di oggi (domenica), presso la palestra Zen Club di Manduria.
Il Taiji Quan è il raggiungimento dell’armonia del corpo e dello spirito, nonché yoga in movimento; il Nei Gong è lo sviluppo del benessere che viene dall’interno del corpo, mentre lo Xin Yi Quan è l’arte del combattimento istintivo.
Dirigerà lo stage, finalizzato a “sviluppare una nuova coscienza ecologica del corpo e della mente”, il maestro Guo Ming XU, uno dei massimi esponenti mondiali di Gong Fu cinese, esperto di Taiji, Ba Gua e Xin Yi Quan. Ricopre l’incarico di guida della scuola “Nei Dan” di Bologna.
Questo maestro giapponese, che ritorna per la seconda volta a Manduria, si avvarrà della preziosa collaborazione del maestro Flavio Daniele, fondatore della scuola “Nej Dan” di Bologna e “top studente” del maestro XU. E’ uno dei migliori interpreti italiani di arti marziali interne, conosciuto e apprezzato a livello mondiale.
Il programma prevede, per la mattinata (dalle 10 alle 12,30), gli stages di NEi Gong e Xin Yi Quan per il settore marziale, mentre nel pomeriggio, dalle 15,30 alle 17,30, gli stage di Nei Gong e Taijji Quan per il settore benessere.