In scena, presso il teatrino delle opere parrocchiali, “Ddo’ mozzica lu cani…”
“Ddo’ mozzica lu cani…”. E’ il titolo della commedia che l’associazione culturale “Pasquale Spina” ha rappresentato ieri e che replicherà oggi (domenica), alle 19,30, presso l’auditorium delle Opere Parrocchiali di Manduria. Si tratta di una commedia in due atti di Gaetano Di Maio, con libera trasposizione in manduriano di Leonardo Stano e Leonardo Dinoi.
Al centro della commedia la turbolenta vita familiare di Chiarina Carbullesi e di suo marito Pippinu, che viene poi scossa dalle pressanti richieste di sfratto della casa nella quale abitano in affitto da pare del proprietario della stessa, Michilinu Micacu, che la reclama perché possa essere occupata dalla sorella Cuncetta che sta per sposarsi.
Questo il cast, con, in parentesi, il nome dei personaggi: Maria Duggento (Chiarina Carbullesi), Luigi Daggiano (Pippinu Giaconda), Monica Mitrangolo (Ntunietta Carbullesi), Antonio Dinoi (Michilinu Micacu), Maria Grazia Filograno (Cuncittina Micacu), Stella Stranieri (Inese Parmasurda), Leonardo Stano (Tom Cilormu Skironi), Tonino Dinoi (Ntamianu Naskoni), Ennio Spina (Premiu Bruficu), Quinto Fontana (Giuanninu Mammachiara), Marco Cavallo (Mingucciu Tignusu), Federico Carella (Cricoriu Cattauei).
La serata sarà presentata da Chiara Dinoi, mentre la regia sarà diretta da Leonardo Dinoi.