Le dichiarazioni del sindaco uscente e di Giuseppe Todisco
E’ stata presentata ieri sera, in piazza Giovanni XXIII, la lista “L’impegno continua – De Marco sindaco”, che sostiene la candidatura del sindaco uscente Mario De Marco (PdL).
«Sono molto contento della lista e di avere in squadra con me quattro nuovi ragazzi», ha dichiarato il sindaco uscente De Marco. «Essi, insieme ai consiglieri uscenti, rappresentano proprio la continuità dell’impegno che abbiamo profuso in questi 5 anni di Amministrazione e che deve proseguire insieme a loro. E' una scommessa con il futuro, una scelta precisa di rinnovamento, un’occasione che non andava persa, per non rischiare di lasciare un'intera generazione fuori dal mondo della politica. Si dice che in politica contano i numeri, soprattutto nel momento elettorale; ma contano anche le idee, la determinazione, la voglia di essere protagonisti, la voglia di fare e di partecipare di mettersi in gioco che è tipica dei ventenni. Desidero rivolgere un grazie sentito a tutti i consiglieri uscenti, soprattutto a quelli che hanno scelto di non ricandidarsi per ragioni personali (Todisco, Maggiore, Milizia), e a tutti i concittadini avetranesi, sia quelli che mi hanno sostenuto e incoraggiato, sia quelli che mi hanno criticato. Proprio questi infatti sono stati importanti per interrogarmi e per raddrizzare il tiro o confermare con convinzione le nostre scelte».
Il coordinatore del comitato elettorale che ha promosso la lista è stato il presidente del Consiglio Comunale uscente, Giuseppe Todisco.
«Non è stato un lavoro semplice, perchè abbiamo dovuto coniugare l’idea della continuità con il desiderio e la voglia di rinnovare e di far partecipare le giovani generazioni» spiega Todisco. «Alla fine abbiamo scelto, come volti nuovi, quattro ragazzi che rappresentano uno spaccato importante della società avetranese. Vito Maggiore, classe ’82, giovane imprenditore impegnato nel mondo dello sport locale. Francesco Saracino, classe ‘86, studente di Giurisprudenza, segretario della sezione della Giovane Italia di Avetrana. Venanzia Parisi, classe ‘82, mamma e lavoratrice, nonchè impegnata nel volontariato (Protezione Civile di Avetrana). Maria Malandrini, classe ‘88, la più piccolina ma molto determinata, insegnante di danza, anch’essa impegnata nel volontariato. Questi ragazzi, con tanta voglia di fare, con tante idee e con molta determinazione, sono stati scelti perchè accomunati tutti da una caratteristica: l’amore viscerale per il proprio paese e la convinzione che
attraverso l’impegno diretto si può contribuire al miglioramento delle condizioni sociali ed economiche dei giovani».