La posizione di Fiamma Tricolore
«È di questi giorni la notizia che vede in Italia in aumento il numero degli occupati, ma questo sembra non riguardare la Puglia.
Tristi infatti, sono le notizie che vengono dalla Regione guidata dalla giunta comunista di Vendola.
Oggi infatti la azienda call center francese “teleperformance” ha annunciato tagli occupazionali di migliaia di posti di lavoro, dei quali oltre settecento ricadono presso la sede di Taranto. Qui la tale performance aveva fino ad oggi il maggior bacino occupazionale dopo l’ILVA.
E sempre in Puglia denunciamo la critica situazione delle guardie giurate, che nelle provincie salentine rimangono senza lavoro, non tanto per la mancanza dello stesso, ma più che altro per la criticità delle condizioni in cui gli stessi sono costretti ad operare. Contratto nazionale scaduto da oltre due anni e mancanza del rispetto dello stesso. Licenziamenti ad hoc per evitare il rinnovo del contratto e la contrattualizzazione a tempo indeterminato, contravvenzione delle norme di sicurezza e sovraccarico di ore di lavoro, uso dell’auto privata per prestare servizi di ronda preso i siti da “sorvegliare”, nella maggior parte dei casi siti di impianti fotovoltaici, e difficoltà di comunicazione con la centrale operative sono le denuncie che le guardie giurate, in molti casi licenziate, vogliono portare all’attenzione dell’opinione pubblica.
Tutto inoltre spesso nel totale silenzio delle associazioni sindacali locali.
Il movimento sociale fiamma tricolore, è come sempre vicino, con la denuncia e con le nostre proposte, a tutti i lavoratori, ai precari ed ai disoccupati stanchi delle promesse dei sindacati e dei ciarlatani della politica.
Primo maggio è festa del lavoro. Ma in Puglia, tutto ciò è sempre più utopia».
Giovanni DEMARCO
componente segreteria nazionale
Movimento Sociale Movimento Fiamma Tricolore