Presenti il presidente della Provincia, Gianni Florido, il consigliere regionale Donato Pentassuglia, e numerosi assessori provinciali
«C’era qualcuno che, a Torricella, sosteneva che io fossi rimasto solo. La presenza di tanti amici, qui accanto a me, è la riprova che, ancora una volta, vengono utilizzate falsità per screditarmi».
Giuseppe Turco, sindaco uscente di Torricella, ha presentato la propria lista (“Peppo Turco sindaco”), alla cittadina torricellese. Accanto a lui tantissimi esponenti dell’Amministrazione Provinciale: dal presidente Gianni Florido agli assessori Costanzo Carrieri, Umberto Lanzo, Francesco Massaro, ai consiglieri Massimiliano Stellato, Giampiero Mancarelli e Piero Bitetti. Presenti anche il presidente del Consiglio Provinciale, Giuseppe Tarantino, e il consigliere regionale Donato Pentassuglia.
«C’è l’entusiasmo di sempre e la consapevolezza di presentarci alla gente con un rendiconto positivo: abbiamo investito, in 5 anni, ben 8 milioni e 200.000 euro» ha reso noto Turco. «Avremmo potuto ottenere un altro milione e 200.000 euro per l’area Pip: questa somma non è ancora arrivata, ma presto Torricella conterà su quest’altro finanziamento. Non credo sia poco per una comunità di poche migliaia di abitanti. Abbiamo quasi completamente risanato il grave deficit di bilancio che ho trovato al mio insediamento: servirà poco più di un altro anno per rimettere definitivamente a posto i conti. Per tutto questo lavoro voglio ringraziare i dipendenti comunali: senza il loro impegno e la loro abnegazione, molti risultati non sarebbero stati raggiunti. Sul piatto della bilancia voglio anche aggiungere l’onestà, la trasparenza e l’incorruttibilità della mia coalizione: in 5 anni non c’è stata nessuna grana giudiziaria. Infine l’ultima chicca: abbiamo ottenuto, attraverso la Regione, che i quattro lavoratori socialmente utili possano essere utilizzati per 6 ore al giorno, tutti i giorni, al contrario delle precedenti 3 ore a giorni alterni. Un ottimo risultato sia per il Comune, che può disporre di più ore lavorative, sia per gli stessi lavoratori».
Poi un commento alla lista.
«Mi spiace che alcuni amici abbiano deciso di restare alla finestra per questa tornata. Rispettiamo questa scelta, che però ci addolora. Non abbiamo inoltre compreso il comportamento dell’IdV: abbiamo atteso sino all’ultimo minuto una eventuale disponibilità dell’IdV a far parte della nostra lista. Invece hanno deciso di correre da soli. Credo che forse qualcuno non riesce a vedere oltre il proprio naso. Vorrei anche rimarcare, infine, il clima di serenità che si respira nella nostra cittadina: l’odio fra i partiti è un lontano ricordo».
Ha infine preso la parola Gianni Florido, il quale ha sottolineato le capacità di Turco, la sua onestà e le tante conoscenze che può vantare sul territorio.