I ragazzi di coach Dinoi salgono a quota 18 punti in classifica
Museo del Primitivo Manduria – Basket Brindisi 80-32
Manduria: Dinoi 10, Ruggieri 17, Pennetta 3, Novolese 8, Mangia 10, Puglia 5, Messene 4, Pignatelli 2, Montesardo 11, Panzetta 10. Coach Di Noi
Brindisi: Cesaria 5, Bombacigno 0, Capuano 4, De Fazio 0, Sciavilla 2, Greco 11, Petraroli 10. Coach Tamborrino
Parziali: 20-10; 19-9; 13-4; 28-9.
Arbitri: Lorusso e Rizzo di Martina Franca.
Per i ragazzi manduriani l’ultima partita tra le mura amiche termina con una brillante vittoria, merito di un gruppo che nell’ultima parte della stagione ha avuto un netto miglioramento che ha permesso loro di ottenere delle vittorie importantissime anche contro squadre ben più quotate.
Un’ottima prestazione assicura a capitan Mangia e compagni altri due punti che proiettano la squadra a 18 punti in classifica, scavalcando così il Luxor Nardò, sconfitto in questo turno di campionato dalla Pallacanestro Grottaglie.
Coach Di Noi inizia la gara con Dinoi, Ruggieri, Pennetta, Puglia e Montesardo; coach Tamborrino risponde con Bombacigno, Capuano, Sciavilla, Greco e Petraroli.
La prima frazione di gioco, nonostante un inizio non brillante, è in favore dei padroni di casa che, firmando un parziale di 20-10, portano la partita sui binari giusti.
Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di coach Di Noi prendono il largo andando alla pausa lunga con un vantaggio di + 20 : 39-19.
Nel terzo periodo nella squadra di casa entrano Novolese, Panzetta, Pignatelli e capitan Mangia, che ampliano ancor di più il vantaggio, sfruttando anche la scarsa vena realizzativa degli avversari, che segnano solo 4 punti; al termine del periodo il punteggio dice 52-23.
Nell’ultima frazione di gioco, con un super parziale di 28-9, con 10 punti del capitano e 8 di Novolese, il Museo del Primitivo si porta a casa i 2 punti, chiudendo la gara con il punteggio di 80-32.
Un’ottima prova dei ragazzi manduriani, che trascinati dai propri veterani Mangia, Panzetta e Novolese conquistano altri 2 punti, mettendo il punto esclamativo su un buon campionato disputato. Ora coach Di Noi preparerà con la squadra l’ultima partita di campionato contro il Basket Fasano, la seconda squadra del campionato, in corsa per la promozione.
Alessandro Dinoi