giovedě 28 novembre 2024


18/05/2011 07:10:03 - Provincia di Taranto - Politica

«La gente ha espresso il malcontento per la precedente Amministrazione»

 
«Mi aspettavo il successo, anche di proporzioni vistose. Torricella è un piccolo centro. Ci si conosce tutti e, quindi, è facile intuire l’orientamento dell’elettorato. D’altronde la lista del sindaco uscente aveva perso, rispetto a cinque anni fa, diversi esponenti che hanno grande seguito. Un motivo ci sarà pure se ci sono stati tanti … “divorzi”».
La vittoria di Emidio De Pascale si è delineata sin dalle prime battute dello sfoglio. In ogni sezione, compresa quella della frazione Monacizzo, il distacco fra le due principali liste è andato via via aumentando, sino ad assumere proporzioni davvero eclatanti.
«La gente ha espresso, attraverso il proprio voto, il malcontento per i metodi e per i risultati della maggioranza uscente» prosegue De Pascale. «Nello stesso tempo ha premiato la nostra proposta alternativa. Abbiamo presentato una lista molto giovane, con 8/12 dei candidati alla prima competizione elettorale. Volti nuovi che hanno portato anche tanto entusiasmo».
Il nuovo sindaco, festeggiato anche dall’on. Pietro Franzoso e dal consigliere regionale Arnaldo Sala, promette un impegno immediato nella direzione del rilancio di Torricella.
«Faremo prima una ricognizione dell’esistente e, poi, partiremo con entusiasmo, ma anche con grande serietà, per risolvere i tanti problemi del paese. Amministrare un ente pubblico non è una passeggiata, ma noi siamo intenzionati a fornire un segnale forte di discontinuità rispetto al passato».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora