lunedì 23 dicembre 2024


23/05/2011 06:47:26 - Manduria - Cultura

In mostra, sino al 5 giugno, le foto di 6 artisti manduriani

 
Il giovanissimo Circolo Fotografico Puntidivista, nato a Manduria nel gennaio 2010, si è adoperato sin dalla sua costituzione proponendosi nel proprio territorio come riferimento per la cultura fotografica. Conformemente a questa primaria finalità, Puntidivista ha accolto entusiasticamente l’invito del Circolo Fotografico Il Castello a partecipare a Foto Arte 2011, collaborando per arricchire ed estendere territorialmente lo spessore dell’evento con una mostra collaterale coerente con il tema della rassegna madre.
Il titolo della mostra, “A Sudest”, vuole identificare uno spazio geografico ricco di emergenze paesaggistiche, ambientali, culturali e antropologiche peculiari di quell’area compresa tra l’Anfiteatro tarantino nelle Murge meridionali e l’alto Salento. Sei autori parlano, ciascuno col proprio linguaggio e con una personale sensibilità verso la propria terra, del Sudest in ventisette fotografie che illustrano e interpretano luoghi ed elementi quali il bacino del Mar Piccolo, l’architettura sacra più “nobile” e quella popolare, la fascia costiera ricca di suggestioni in qualunque stagione e, per finire, il “derma” caratteristico della nostra campagna, rappresentato dalla solidità materica dell’ulivo eterno.
I fotografi Luigi De Vivo, Giancarlo Di Noi, Emilio Distratis, Giuseppe Fanuli, Emanuele Franco, Piero Arnò, tutti soci di Puntidivista, espongono dal 23 maggio al 5 giugno presso la sede staccata della Soprintendenza Archeologica di Puglia, che ha gentilmente concesso l’uso dei locali per il tramite del dott. Arcangelo Alessio, in Via XX Settembre 110 a Manduria, anche nei festivi.
Per motivi organizzativi, l’inaugurazione si terrà giovedì 26 alle ore 19.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora