lunedì 23 dicembre 2024


02/06/2011 19:35:40 - Manduria - Cultura

Il concerto del flautista di fama mondiale ha chiuso il tredicesimo anno di attività della Unitre

 
Con una lectio magistralis sullo strumento del flauto, si è esibito avanti ad una sala colma di invitati e Soci della UNITRE il Maestro Giuseppe Di Gioia, flautista di fama nazionale.
La Università delle Tre Età di Manduria ha chiuso così il 13° anno di attività, avvalendosi di un Docente dell’Istituto di Alta Cultura Musicale G. Paisiello di Taranto, collaboratore dell’Accademica di S. Cecilia di Roma, nonché dell’Esercito Italiano.
E’ Lui infatti, il flautista dell’evento “Soldati a Cavallo”, il carosello equestre che viene annualmente proposto dalla cavalleria dell’Esercito italiano.
Il Maestro di Gioia ha eseguito vari brani di musica classica e leggera, concludendo la Sua esibizione con una originale versione dell’Inno Nazionale italiano.
Successo anche per la UNITRE che vede accrescere di anno in anno il numero degli iscritti, che partecipano alle varie attività didattiche e di socializzazione, aventi sempre come obiettivo l’accrescimento culturale dei Soci.
La UNITRE di Manduria, che accoglie un bacino di utenza proveniente anche dai Comuni limitrofi, è iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, alla Association Internationale des Universitées du Troisième Etage, alla Federation Internationale des Associations de Personne Agées e alla AGE – Platform Europe, rete di organizzazioni che promuove in Europa gli interessi di 150 milioni di persone maggiori di 50 anni e sensibilizza sui temi che più li riguardano.
E’ altresì iscritta all’Albo delle Università Popolari e della Terza Età della Regione Puglia, e costituisce una risorsa per la Città di Manduria.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora