Il progetto prevede un investimento di 650.000 euro, di cui 487.500 arrivano dalla Regione
Sarà ristrutturata e completata la struttura abbandonata di via per Avetrana, destinata ad asilo d’infanzia.
L’Amministrazione Comunale di Manduria ha ottenuto il benestare della Regione Puglia per quanto attiene al finanziamento che consentirà di recuperare un’opera i cui lavori sono fermi da diversi lustri.
L’assessore alle Politiche Sociali Roberto Puglia e la dirigente dell’Ufficio dei Servizi Sociali, Nilde Arcardini, annunciano, attraverso una nota, l’avvenuto inserimento del Comune di Manduria al progetto incluso nel Piano di Zona. Pertanto, entro un mese, a decorrere dal 20 giugno, saranno presentate alla Regione Puglia le schede relative alla esecuzione di questo progetto di ristrutturazione e completamento della struttura in questione. Subito dopo, il Comune provvederà alla gara d’appalto.
Come spiega l’assessore Puglia, «l’attuale Amministrazione Comunale ha inteso includere questo progetto tra quelli ad alta priorità, ciò al fine di risolvere un problema annoso che si trascina da oltre un ventennio».
Il costo totale del progetto è di 650.000 euro; il finanziamento concesso dalla Regione ammonta a 487.500 euro; la copertura finanziaria con mezzi propri sarà quindi di 162.500 euro.