mercoledì 27 novembre 2024


27/06/2011 13:17:38 - Manduria - Politica

«Presidente Vendola: parla bene e razzola male!»

 
«Presidente Vendola, non le sembra che sta davvero esagerando? E’ molto semplice governare come fa Lei, decidere di risanare il debito della Regione, causato dal malaffare della sanità, dallo sperpero e spreco di denaro pubblico, riducendo i servizi essenziali e facendo pagare più tasse a tutti i cittadini pugliesi, colpendo soprattutto le fasce più deboli, come i precari, lavoratori monoreddito e pensionati. Sbaglio o Lei è stato sempre il paladino della politica vicino al sociale, ma forse, quando si occupa la poltrona del potere e si guadagna uno stipendio di oltre ventimila euro al mese, ci si dimentica subito e facilmente delle proprie origini e di chi sta ai piedi di cristo.
Mi aspettavo una politica più attenta nella sanità, per renderla più trasparente e giusta, salvaguardando e migliorando liste di attesa per tutti gli utenti, che a tutt’oggi devono aspettare un anno per fare un ECG.
Ci siamo ritrovati invece, in poco tempo, con l’aumento 0.25 euro dell’accisa della benzina, 0.30 euro dell’Irpef, 1 euro per la ricetta medica ect. Anche per quanto riguarda la riduzione dei costi della politica, il presidente Vendola, si è impegnato al contrario; infatti, se non fosse stato per la consulta della corte costituzionale che ha bocciato la proposta di portare da 70 a 78 consiglieri ci saremmo trovati con costi aggiuntivi. E bravo Vendola…
Mi auguro che i miei amici di partito, anche se non determinanti, facciano sentire la loro voce e prendono le distanze da queste decisioni, altrimenti anch’essi saranno trascinati nel baratro. Se questa è la politica che il presidente Vendola in qualità di candidato leader di centro sinistra intende trasferire a livello nazionale, non mi sento rappresentato.
   
ITALIA DEI VALORI                             
Durante Arcangelo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora