L’assessore Stefanì: «Il Comune disposto a farsi carico dell’onere finanziario per iscrivere la squadra al campionato»
A meno di venti giorni dal termine ultimo per l’iscrizione al campionato di Promozione, a Manduria non si muove foglia. Il presidente Pietro Lacaita, dopo aver annunciato un paio di settimane fa (proprio da queste colonne) l’intenzione di restare al timone societario, non ha poi fatto seguire, a quella dichiarazione di intenti, alcun fatto concreto.
Se è vero che il Comune ha accantonato la somma necessaria per l’iscrizione (nonostante il silenzio più assoluto sul futuro), è altrettanto vero che a fine giugno la società avrebbe dovuto già individuare il nuovo allenatore e avrebbe dovuto iniziare a muoversi sul mercato per ricostruire, quasi da zero considerate le rovine lasciate dalla scorsa sciagurata stagione, la nuova squadra.
Nulla di tutto questo è invece avvenuto. Non solo. Il presidente Lacaita annunciò, sempre in quell’intervento da noi ospitato, che avrebbe chiesto un appuntamento al sindaco Tommasino e all’assessore allo Sport Stefanì per addivenire ad una intesa sulla gestione della squadra nella prossima stagione. Incontro che non c’è stato.
«Io sto cercando di mettermi in contatto con il presidente Lacaita, ma non ci sto riuscendo» precisa l’assessore Lucia Stefanì. «Confermo l’impegno del Comune relativamente all’iscrizione della squadra al campionato. Ma vorrei capire le reali intenzioni del presidente».
Il riferimento dell’assessore è ad alcune voci che stanno circolando insistentemente da alcuni giorni fra i tifosi, secondo le quali il presidente sarebbe sul punto di disimpegnarsi in quanto deluso da alcune azioni legali avviate a suo carico da esponenti del mondo del calcio, che reclamano, a vario titolo, dei soldi.
«Non intendo pronunciarmi su queste voci. Vorrei sentire dalla viva voce del presidente Lacaita le sue intenzioni» sostiene l’assessore Stefanì.
Il 18 luglio è il termine ultimo per l’iscrizione al campionato. Ma questa crediamo sia l’ultima delle preoccupazioni dei tifosi. Chi, invece, allestirà la squadra se Lacaita dovesse disimpegnarsi a pochi giorni dall’inizio della preparazione?