Dall’8 luglio una mostra dell’artista maruggese a Cefalù
L’artista salentino Pietro Palummieri - Palù torna a esporre le sue opere e questa volta lo fa nell’attraente cornice dell’Ottagono di Santa Caterina a Cefalù, dall’8 al 18 luglio 2011. All’inaugurazione sarà presente il sindaco dr. Giuseppe Guercio, grazie al quale la mostra si svolgerà sotto il patrocinio del Comune di Cefalù.
Le opere di Palù si contraddistinguono da sempre per il loro grande impatto emozionale. Immagini, ricordi, stati d’animo, possibilità di proiettare in sé realtà diverse dalla propria. Questo è il crescendo che rievoca, in chi osserva, ogni tema e colore di Palù: i paesaggi della sua amatissima puglia salentina, terra dal sapore magnogreco al cui fascino l’artista rende merito mediante la resa che di essa propone nelle sue opere; gli uomini sotto la pioggia con la loro intrinseca malinconia, tutta da interiorizzare e da interpretare; i girasoli e l’universo delle loro possibili letture e rappresentazioni, un tema cui Palù conferisce sfumature tanto variegate da suscitare stati d’animo tutt’altro che scontati.
Per chi crede nel valore umano dell’esperienza visiva, una mostra da non perdere. Per riconoscere nell’opera d’arte una parte di sé; a ciascuno il piacere di scoprire quale.
Giada Notaro
Vernissage: 8 luglio 2011 ore 20.30
Orario d’apertura: dal 9 al 18 luglio ore 9-12; 17,30-23
Contatti
sito: www.pietropalu.com
e-mail: pietropalu@tiscali.it