mercoledì 27 novembre 2024


05/07/2011 13:22:01 - Salento - Attualità

Strepitoso successo per la band di Mesagne

Aria fresca arriva a Mesagne dalle Alpi e dal palco di Piazza Castello di Torino dove si sono appena conclusi gli MTVDAYS.
All’interno del compleanno di MTV si è svolto il contest New Generation, con una giuria del calibro di Alex Britti, Niccolò Fabi, Alessandra Roncato (giornalista di XL – La Repubblica), Daniele Salomone (Onstage Magazine), Emanuela Colli (Warner Music), Gabriele Minelli (EMI Music Italy), Dario Giovannini (Carosello Records), Pietro Camonchia (Metatron) e Daniela Bozza (MTV Italia), proclamando vincitore del MTV New Generation 2011 la band mesagnese dei BoomDaBash.
La notizia è arrivata nella serata del 1 Luglio ed è corsa velocemente con gioia e con orgoglio tra i giovani mesagnesi. Non è stata una sorpresa la vittoria del gruppo a Torino, ma bensì una conferma.
I BoomDaBash infatti non sono anonimi ai grandi palchi e importanti nomi del panorama italiano e internazionale come Gentleman, Shaggy, Beenie Man, Nas, Casino Royale, Alborosie e molti altri, ma questa volta l’hanno fatta davvero grossa.
Le tappe del contest MTV New Generation sono state superate tutte: selezionati tra 3000 artisti, arrivati in finale insieme ad altri sette, hanno mandato in delirio la piazza e la giuria aggiudicandosi il titolo di MTV New Generation 2011 che li ha portati dritti sul palco della serata finale degli Mtv days sempre a Torino il 2 Luglio.
Aprono lo spettacolo con più di 50mila persone lasciando il palco al meglio della musica italiana live, da Daniele Silvestri ai Subsonica, Ministri, Planet Funk, per poi ripartireper le numerose tappe del loro MAD(E) IN ITALY tour e la partecipazione ad Italia Wave, ex Arezzo Wave, storico festival italiano che quest’anno è ospitato proprio nel Salento.
Biggie Bash e Payà i due cantanti, Mr Ketra e Blazon ai controlli per un mix di musica fondendo in modo unico il dialetto salentino al patois jamaicano, trattando tematiche forti, temi sociali, temi di denuncia in modo fresco e innovativo raggiungendo la più alta e pura forma della reggae music.
Questo, oltre a tanto duro lavoro passione e tanto cuore è la chiave del successo di questi ragazzi che nel 2008, liberi da etichette e case discografiche, hanno lanciato il loro primo album “UNO” e senza mai fermarsi è arrivato il secondo lavoro della crew “Mad(e) In Italy”, prodotto dalla neonata etichetta indipendente in terra salentina
Soulmatical a Maggio 2011.
Un premio che riempie d’orgoglio tutti i ragazzi che in loro hanno sempre creduto e che sono pronti a festeggiare nelle notti d’estate salentine, il futuro del reggae italiano.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora