lunedì 23 dicembre 2024


12/07/2011 17:51:03 - Manduria - Cultura

E’ il risultato del progetto di animazione di scrittura creativa con i docenti del III Circolo di Manduria

 
Il 3° Circolo Didattico "Michele Greco" di Manduria, organizza per venerdì 15 luglio, alle ore 19.00, nella Chiesa Santa Croce (zona Parco Archeologico), della Città messapica, la presentazione del libro “SCRIVERE FANTASTICANDO – Animazione di scrittura creativa con i docenti del “3° Circolo M. Greco” di Manduria” di Cosimo e Antonio Rodia, Artebaria edizioni.
Il volume contiene i percorsi di animazione di scrittura realizzati nel progetto PON di Lingua italiana con i docenti della scuola "Michele Greco" e costituisce al tempo stesso un ricettario per insegnanti, genitori o solo lettori curiosi che vogliono intraprendere, con l’aiuto di una guida, esercizi di scrittura.
La manifestazione si svolge col patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Manduria e in collaborazione con le Cattedre di Storia della Pedagogia e Letteratura per l’Infanzia dell’Università del Salento, il Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile (Roma), L’Associazione “L’Aquilone” (Bari) e Artebaria Edizioni.
Interverranno: dott. Paolo Tommasino (Sindaco della Città di Manduria), il prof. Francesco Saverio Massaro (Assessore Prov.le Scuola, Università e Territorio della provincia di Taranto), la dott.ssa Anna Cosima Calabrese (Dirigente Scolastico “3° Circolo Didattico”), il prof. Cosimo Rodia (Coautore ed esperto corso PON). Coordinerà la serata: l’ins. Franca Fusco (Docente tutor del corso).
È prevista la lettura di alcuni percorsi di animazione e la precisazione della valenza pedagogica della scrittura creativa. La serata sarà chiusa con l’esecuzione di alcuni brani musicali effettuati dal maestro Antonio Libardi e dal prof. Roberto Bascià










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora