Ma ora mancano dirigenti, allenatore e calciatori …
Formalizzata l’iscrizione del Manduria al campionato di Promozione.
Grazie alla preziosa collaborazione di Giuseppe Pastorelli, ex calciatore bianco verde e ora responsabile tecnico dello Sporting Manduria (nella scorsa stagione agonistica una squadra di questa società ha vinto il proprio girone regionale del torneo Giovanissimi), il Comune di Manduria ha adempiuto a tutti gli obblighi (burocratici e finanziari) prima delle ore 19 di ieri sera, termine ultimo per completare la pratica.
Il titolo di Promozione è quindi salvo. Ma è ancora in alto mare il futuro del calcio bianco verde. Il presidente uscente Pietro Lacaita ha formalizzato le dimissioni poco più di una settimana fa, benché il campionato fosse terminato nei primissimi giorni di aprile. Ciò non ha consentito la formazione di altre cordate eventualmente disponibili a guidare il Manduria.
«Questa volta non sarò io a mettermi alla ricerca degli imprenditori» ha affermato l’assessore allo Sport, Lucia Stefanì. «Chi è interessato, venga in Comune».
Mentre lo scorso anno, di questi tempi, era già iniziata la preparazione, ora manca società, tecnico e squadra. Manca, poi, anche un bilancio della gestione precedente: chi sarà eventualmente interessato a subentrare, vorrà prima chiaramente conoscere la situazione economica. Di certo vi sono delle pendenze relative ai premi di valorizzazione (riconosciuti dalla commissione competente della Figc) di alcuni juniores utilizzati lo scorso anno nel torneo di categoria.
Il tempo stringe, ma in pochi dimostrano di avere a cuore le sorti del calcio.