ProfiloGreco lancia le visite guidate del martedì e del venerdì sera
Il centro storico di Manduria raccontato in visite guidate, ogni martedì e venerdì sera con la 5ª edizione di A Spasso nel Centro Storico.
A far scoprire gli aspetti meno conosciuti del borgo antico della città messapica ci pensano le guide di ProfiloGreco, specializzate a mettere in luce i particolari dei beni culturali e i beni culturali particolari. L’iniziativa ha l’intento di far conoscere l’affascinante storia manduriana corredandola di leggende, curiosità e misteri della città messapica e del centro urbano degli Imperiali, passando per il Ghetto degli Ebrei, la Chiesa Madre e un vecchio frantoio ipogeo.
L’iniziativa ha accompagnato nel corso dei suoi 5 anni 1400 turisti, riscuotendo un successo crescendo di anno in anno, e ha il merito di far passare due ore immerse nella storia affascinando e appassionando i visitatori.
Si comincia venerdì 22 luglio, alle 19.00, per seguire il 26 e il 29 Luglio e tutti i martedì e i venerdì di Agosto, per finire il 6 Settembre sempre allo stesso orario, dalle 19.00 alle 21.00.
La visita ha inizio da Piazza Garibaldi, per entrare nel centro storico dalla “porta principale”, il tutto al costo esclusivo di € 2,00 a persona e gratis per tutti i bambini con meno di 7 anni.
Per informazioni è possibile contattare direttamente ProfiloGreco telefonando ai numeri 099.9713904 e 338.1340466 oppure visitando il sito internet www.profilogreco.it o inviando e.mail a info@profilogreco.it.