venerdì 29 novembre 2024


04/08/2011 07:25:10 - Manduria - Calcio

L’ex d.s. dei tempi della promozione in serie D tenta di mettere insieme degli imprenditori

 
C’è un direttore sportivo (Elio Tresi), ci potrebbero essere anche un allenatore (Carbonella?) e una squadra (competitiva per un campionato come quello di Promozione e con diversi calciatori argentini), ma manca una società e, quindi, chi dovrebbe garantire il sostegno economico all’operazione.
E’ questa la novità delle ultimissime ore per il Manduria. Elio Tresi, d.s. dell’annata in cui la squadra biancoverde vinse il campionato di Eccellenza e approdò in serie D, si è offerto per salvare dalla scomparsa il team messapico. Ha incontrato l’assessore allo Sport Lucia Stefanì e, sempre nella giornata dell’altro ieri, anche l’ultimo presidente del Manduria, ovvero Pietro Lacaita.
Poiché il titolo, attualmente, è nelle mani dell’Amministrazione Comunale (che ha provveduto all’iscrizione al campionato di Promozione), all’assessora Stefanì si è proposto come nuovo direttore sportivo di una costituenda società, assicurando che avrebbe a disposizione anche i calciatori per allestire una formazione valida già a partire da oggi, data in cui vorrebbe che si iniziasse la preparazione atletica al “Dimitri”. E’ stato poi ricevuto anche dall’ex presidente Lacaita, al quale avrebbe chiesto un supporto, ricevendo solo la promessa di un aiuto (non precisato), a condizione che si formi una società, della quale non faccia parte nessuno dei dirigenti dello scorso anno.
Un tentativo, quello di Tresi, lodevole. Ma, nonostante la sua buona volontà, la soluzione della crisi societaria sembra ancora lontana. Chi si farà carico, innanzitutto, delle pendenze (multe che riguardano la squadra juniores e cospicui premi di preparazione di alcuni ragazzi che lo scorso anno sono stati tesserati dal Manduria) che sono aperte in Federazione? E, poi, chi garantirebbe i soldi necessari per affrontare un nuovo ambizioso campionato?
Sono dei punti interrogativi ai quali, per il momento, non vi sono risposte.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora