giovedì 21 novembre 2024


06/08/2011 10:24:15 - Sava - Appuntamenti

Ecco il programma delle due serate

 
Per il nono anno consecutivo, Sava ospiterà, martedì e mercoledì prossimi, “Calici di Stelle”, l’appuntamento estivo ideato dal Movimento Turismo del Vino e realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino.
Manifestazione, presentata alla stampa ieri mattina (erano presenti il consigliere portavoce dell’Amministrazione, Mimmo Spagnolo, l’assessore all’Agricoltura del Comune di Sava, Giuseppe Lamusta, l’assessore provinciale al Bilancio, Giampiero Mancarelli, il responsabile del settore Agricoltura del Comune di Sava, Giovanni De Santis, l’autore del libro “Sindaci di Sava”, Ciro Buccoliero, e il rappresentante dell’associazione “Simphonia”, Ivano Decataldo), che cresce anno dopo anno, e che, per il 2011 conta di compiere il definitivo salto di qualità.
«La manifestazione promozionale “Calici di Stelle” rappresenta una preziosa occasione per consentire alla nostra produzione di pregio del territorio, per antonomasia il vino” Primitivo di Manduria doc”, di godere di una eccellente vetrina, presentandolo a visitatori nuovi e ospiti che ritornano da diversi anni a Sava per questo appuntamento» è stato rimarcato nel corso della conferenza stampa.
Tantissime le novità approntate per quest’anno, in grado di calamitare migliaia di enoturisti. L’Amministrazione ha coinvolto ben sei realtà produttive locale e, praticamente, tutte le associazioni culturali e ricreative: dodici. Protagoniste nelle serate di martedì e mercoledì anche quattro associazioni di promozione sociale: Anffas, SOS Sava, Avis e Ail.
All’iniziativa hanno offerto un valido contributo anche la Provincia di Taranto, con l’organizzazione dello spettacolo di martedì, nonchè l’Azienda di Promozione Turistica di Taranto, la quale fornirà alle associazioni di promozione sociale e onlus ben 666 bicchieri. Tutte le offerte ricevute dalla vendita di bicchieri e del vino serviranno a finanziare le future attività delle stesse associazioni.
Il programma prevede, per martedì, alle 20,30, l’apertura degli spazi espositivi in piazza Spagnolo Palma. Alle 22, in piazza San Giovanni, vi sarà l’esibizione del gruppo “Gli Arboristi Italiani”, una cover band di Renzo Arbore e della sua Orchestra Italiana.
Mercoledì, dopo un quadrangolare di calcio giovanile, alle 20 vi sarà, in piazza San Giovanni, l’apertura ufficiale della manifestazione. Alle 22 il concerto del gruppo “Il Re degli Ignoranti”, una cover band di Adriano Celentano.
Da non perdere la mostra fotografica “Arless sotto le stelle” (allestita nell’atrio del palazzo comunale), le immagini aeree del territorio proposte dall’”Accademia Volo Imperiali”, l’incontro con Ciro Buccoliero e Giovanni Buccoliero autori dell’opera “Sindaci di Sava . dal 1797 al 2011” e la presentazione del libro “Terra jonica – il talento dei giovani e l’eccellenza dei risultati” di Sergio Pargoletti.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora