giovedì 26 settembre 2024


12/03/2009 12:11:49 - Provincia di Taranto - Attualità

Agenti della Squadra Mobile lo hanno intercettato al Quartiere Paolo VI

 
 Nella giornata di ieri gli Agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile, hanno tratto in arresto Salvatore INSITO, di anni 40, per rapina aggravata. I FATTI : intorno alle ore 17.15 la centrale operativa della Questura segnalava agli equipaggi dislocati sul territorio la nota di rapina consumata pochi istanti prima, all’interno di un distributore di carburanti ubicato sulla strada provinciale Taranto-Martina Franca. Nella circostanza gli Agenti apprendevano che a compiere l’azione criminosa era stata una persona travisata da passamontagna, la quale giungeva a piedi nell’area di servizio e si dirigeva verso un addetto all’erogazione di carburanti. Qui, sotto la minaccia di una pistola si faceva consegnare dalla vittima la somma di 345 euro dandosi subito dopo a precipitosa fuga a bordo di un’autovettura lasciata poco distante dal luogo della rapina. Immediatamente la zona veniva circoscritta da Agenti della Squadra Mobile impegnati in mirati servizi anticrimine. Bastavano pochi minuti agli operanti per intercettare e fermare in via della Liberazione (quartiere Paolo VI) un’autovettura Fiat Panda, condotta dall’INSITO, al quale non rimaneva altro che arrestare la corsa dell’auto e sottoporsi ai controlli di rito. Durante le verifiche gli Agenti rinvenivano sul tappeto dell’auto (lato guida) una pistola semiautomatica simile a quella in dotazione alle Forze dell’Ordine - poi risultata giocattolo -. Indosso al medesimo veniva rinvenuta la somma di 345 euro oggetto dell’azione criminosa mentre nell’auto veniva recuperato un passamontagna. All’evidenza dei fatti all’INSITO non rimaneva altro che ammettere le sue responsabilità circa il citato episodio. Quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro unitamente all’autovettura in possesso del malvivente. L’INSITO, dopo le formalità di legge, veniva associato alla locale Casa Circondariale.
GUIDA SENZA PATENTE: UNA PERSONA DENUNCIATA DALLA POLIZIA DI STATO
Nella giornata di ieri gli Agenti della Polizia di Stato, nell’ambito dei quotidiani servizi di prevenzione e controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà una persona, per guida senza patente e per falsità in scrittura privata. Un equipaggio della Squadra Volante, durante un posto di controllo effettuato in piazza Ebalia, procedeva al controllo di una persona che transitava a bordo di una Fiat Punto. All’atto delle verifiche emergeva che l’automobilista risultava privo della patente di guida in quanto mai conseguita. Inoltre, il contrassegno assicurativo risultava palesemente falso. L’autovettura veniva sottoposta a sequestro.
 
Infine, gli stessi Agenti della Squadra Volante hanno denunciato in stato di libertà una persona per violazione di domicilio, occupazione abusiva e resistenza a P.U.. Quest’ultima si era introdotta abusivamente in un alloggio ubicato al Quartiere Paolo VI, lasciato momentaneamente incustodito dal proprietario. Sul posto interveniva un equipaggio della Squadra Volante che provvedeva ad allontanare fuori dalla casa la predetta persona, nonostante opponesse resistenza nei confronti degli operanti.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora