Ecco l’organigramma societario e tecnico
Decolla il progetto del nuovo Manduria.
La giornata decisiva è stata quella di domenica scorsa: da un’ultima riunione fra il presidente Gaetano Maldarella (un imprenditore di San Pancrazio Salentino) e gli altri dirigenti di Manduria è arrivata la tanto attesa fumata bianca.
E’ stato innanzitutto stabilito un primo organigramma societario. Il vice di Maldarella sarà Luigi Stano. Il segretario del Manduria sarà Beppe Di Lonardo. Infine, il compito di cassiere del sodalizio è stato affidato a Cosimo Rossetti. A breve saranno resi noti anche i nomi degli altri dirigenti che, al pari di quelli già indicati, si sono impegnati, nelle ultime settimane, per non far morire il calcio a Manduria.
Per quanto riguarda l’area tecnica, a livello dirigenziale Davide Pedone assume l’incarico di direttore generale. Roberto Menza, invece, è il nuovo capo dell’area tecnica, mentre per il ruolo di direttore sportivo si registra il ritorno del prof. Sisinni.
Ufficializzato anche il nome dell’allenatore. Anche in questo caso si tratta di un deja vu: sulla panchina del Manduria siederà Giovanni De Pasquale, che fu chiamato al capezzale biancoverde nell’estate in cui il team messapico non perfezionò l’iscrizione in serie D e fu costretto a ripartire dalla Prima Categoria.
Il tecnico, anch’egli di San Pancrazio Salentino, due anni fa è stato l’allenatore, per qualche settimana, del Gallipoli in serie B.
Infine la rosa dei calciatori. Ieri pomeriggio c’è stato il primo allenamento. Numerosi i calciatori presenti, ma non tutti hanno ancora sottoscritto, per una questione di tempo, il contratto. Fra coloro che sono in predicato di vestire la casacca biancoverde il portiere Negro e altri ex come Coccioli, Cocciolo e Ancora. Contattati anche l’argentino Ruben Marchi e il manduriano doc, ex tarantino, Giovanni Malagnino.