Per la prima giornata la squadra di De Pasquale pesca il Galatina
Il Manduria pesca il Galatina come avversario della prima giornata del campionato di Promozione, in programma il 18 settembre (calcio d’inizio alle 15,30). Sorteggio sfortunatissimo, quindi, per la squadra di Giovanni De Pasquale, che affronterà immediatamente la formazione indicata in pole position per il salto in Eccellenza dagli addetti ai lavori. Avvio da brividi, anche perché il team biancoverde ha iniziato solo lunedì scorso la preparazione atletica e, quindi, arriverà all’esordio in campionato con una condizione fisica non ancora ottimale.
Esordio interno nella prima giornata anche per altre tre squadre joniche, abbastanza rinnovate nelle ultime settimane: il Massafra, con Peppe Passariello in panchina, ospiterà il non trascendentale San Cesario di mister Oscar Greco; il Fragagnano di Flavio Simone si confronterà con una neo promossa, l’Otranto di mister Andrea Salvadore; infine il Leporano testerà le ambizioni di un’altra neo promossa, il San Vito dei Normanni.
Avvio in trasferta, invece, per il Crispiano, atteso a Leverano, società che ha rilevato il titolo dal Sogliano, per il Mottola di mister Gidiuli, atteso dalla trasferta in casa dell’ostico Martano di mister Colagiorgio, e per il Maruggio di mister Cimino, che si recherà a in casa di un non irresistibile Novoli.
Esordio ad alto coefficiente di difficoltà anche per la Stella Jonica, che si recherà sull’infuocato campo di Botrugno, formazione salentina che anche quest’anno tenterà il salto in Eccellenza.
Completa il quadro della prima giornata Carovigno-Gallipoli.
Primi derby jonici già dalla seconda giornata: il Mottola riceverà il Manduria, mentre il Maruggio attenderà in riva allo Jonio il Massafra. Nella terza giornata “incroci jonici” fra Manduria e Crispiano, e fra Fragagnano e Leporano.
MANDURIA – La squadra del presidente Maldarella sta iniziando a tesserare i primi calciatori dei tanti ragazzi che, ogni giorno, si allenano agli ordini di mister De Pasquale. Si tratterebbe dei nomi già circolati in passato: Negro, Coccioli, Cocciolo, Ancora e l’altro portiere Fiorentino.