L’annuncio dell’assessore Angelo Caputo
Il Comune di Torricella ritorna ad avere, nel proprio organico, una assistente sociale. Ad annunciarlo è l’assessore alle Problematiche Sociali, Angelo Caputo, seppur con toni dimessi.
«Il terribile incidente di cui è stato vittima, nei giorni scorsi, il deputato Pietro Franzoso ha sconvolto la nostra comunità» è la premessa dell’assessore Caputo. «L’Amministrazione è vicina a Pietro e alla sua famiglia, consapevole che il deputato riuscirà a vincere anche quest’altra battaglia».
Chiusa questa parentesi, Caputo si sofferma sull’assunzione dell’assistente sociale.
«Torricella era l’unico comune del Piano d’Ambito numero 7 della provincia jonica a non disporre di un assistente sociale nel proprio organico» fa notare l’assessore Caputo. «Su mia iniziativa, non appena la nuova Amministrazione si è insediata, abbiamo provveduto a modificare il Bilancio per il 2011, approvato dai nostri predecessori, che non prevedeva stanziamenti per l’assunzione di esterni. Abbiamo quindi pubblicato il bando per la selezione e, nei giorni scorsi, si è provveduto alla elaborazione della graduatoria. Si è classificata al primo posto un’assistente sociale di Sandonaci, Maria Carmela Guerrieri. La convezione iniziale è di quattro mesi, ovvero sino al 31 dicembre. Ma può essere prorogabile. L’assistente sociale sarà a Torricella due giorni alla settimana: il martedì, per ogni tipo di incombenza interna, e il giovedì, dalle 9 alle 12, per ricevere il pubblico».