Al Maruggio il giovane centrocampista Valerio Cimino
Il talentuoso centrocampista argentino Ruben Marchi giocherà, il prossimo anno, con il Manduria.
E’ la novità che caratterizza la giornata di vigilia del derbissimo di Coppa Italia fra Manduria e Maruggio, in programma domani sera (calcio d’inizio alle 17), al “Dimitri” di Manduria.
Un gran colpo per la società del presidente Maldarella, che, con Marchi, ha praticamente completato la rosa. Almeno per i posti riservati ai calciatori più esperti.
«Hanno firmato anche il difensore Serio e il centrocampista, ex Taranto, Malagnino» rende noto il d. s. Totino Sisinni. «Insieme a Marchi, completano la nostra rosa. Dal mercato potrebbero arrivare solo un paio di juniores, per consentire a mister De Pasquale di avere più scelte».
Sisinni, il direttore dell’area tecnica Roberto Menza (decisiva la sua amicizia per strappare il “si” a Marchi) e il d.g. Davide Pedone hanno quindi allestito una rosa di buon livello, che avrà come handicap solo il ritardo accumulato nell’avvio della preparazione.
Questa la rosa attuale. Portieri: Negro e Fiorentino. Difensori: De Florio, Ancora, Ferrara, Nicolì (classe ’94), Serio. Centrocampisti: Marchi, Cocciolo, Coccioli, Mele (classe ’93), Paticchio (classe ’94). Attaccanti: Scala, Peluso, Malagnino.
MARUGGIO – Innesto dell’ultima ora anche a Maruggio: ha infatti firmato il centrocampista Valerio Cimino, ex Manduria e Tricase.
«Mi auguro che il derby di domani sia una vera festa dello sport» è l’auspicio di Giuseppe Pastorelli, responsabile del settore giovanile del Maruggio. «Nel Maruggio ci sono tanti ragazzi di Manduria e fra i dirigenti delle due società c’è sempre stata amicizia. Ritengo sia necessario, pertanto, superare la rivalità dello scorso anno».